Il ritorno di Iron Man nei film Marvel è possibile? I Russo dicono la loro

Marvel Studios Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man

Interrogati sul destino di Iron Man, i fratelli Russo hanno risposto a una delle domande che tormenta i fan di Tony Stark (Robert Downey Jr.) sin dalla fine di Avengers: Endgame: un ritorno di Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe è possibile?

I fratelli Russo tornano a parlare di Iron Man, rispondendo a una delle tante domande che attanagliano i fan da quando è uscito Avengers: Endgame nei cinema: il ritorno di Iron Man, personaggio amatissimo del Marvel Cinematic Universe, nei film Marvel è possibile?

Intervistato durante il podcast Reel Blende, Anthony Russo – regista, sceneggiatore e produttore divenuto famoso per aver diretto ben quattro film Marvel insieme al fratello Joe Russo – ha chiarito il suo punto di vista in merito alla dipartita di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) in Avengers: Endgame, specificando se un ritorno del businessman/eroe più amato del grande schermo sarebbe possibile oppure no:

Per rispondere alla domanda, penso che un suo ritorno andrebbe giudicato in base al contesto: dipende da come sarebbe riportato in vita e dalla narrazione, ma è certamente qualcosa che dovrebbe scioccare e sorprendere il pubblico, per cui non si potrebbe semplicemente riportare in vita.

Marvel StudiosPrimo piano di Robert Downey Jr.
Il poster di Iron Man/Tony Stark di Avengers: Endgame

La morte di Tony Stark ha sconvolto i fan dei film Marvel. Quella della sua scomparsa è una scena particolarmente emozionante e drammatica, che arriva al termine della battaglia finale tra gli Avengers e Thanos: Iron Man sacrifica se stesso per salvare la galassia e lo fa senza pensarci un attimo, compiendo la sua redenzione e chiudendo il suo cerchio narrativo alla perfezione.

Avengers: Endgame Marvel Cofanetto Blu-ray di Avengers: Endgame
Avengers: Endgame
Marvel

Cofanetto Blu-ray di Avengers: Endgame

28,04 €

C’è chi pensa che un ritorno di Tony Stark possa sminuire la celebre scena di Avengers: Endgame, ma Russo ha proseguito non rifiutando del tutto l’idea:

Dovrebbe esserci un evento narrativo davvero avvincente e imprevedibile, che faccia in modo che ne valga la pena.

Pubblicato da Marvel Comics, il personaggio di Iron Man è nato nel 1963, dall’idea di Stan Lee e Larry Lieber e dalla matita di Don Heck e Jack Kirby. Tre sono i film dedicati interamente all’eroe dall’armatura fiammante: il primo uscito nel 2008 – diretto da Jon Favreau - il secondo arrivato nelle sale cinematografiche nel 2010 – diretto sempre da Jon Favreau - e il terzo nel 2013, diretto e co-scritto da Shane Black.

Iron Man Marvel Cofanetto Blu-ray di Iron Man
Iron Man
Marvel

Cofanetto Blu-ray di Iron Man

12,69 €

La speranza di rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man, insieme alla sua insostituibile ironia e alla sua umanità, sembra non essere da accantonare del tutto, quindi. Voi che ne pensate?

Leggi anche

      Cerca