Skam Italia 4: Giovanni ed Eva torneranno insieme? L'indizio

Autore: Alice Grisa ,

Una delle coppie più amate di Skam Italia – e che ha lasciato l’amaro in bocca all’epilogo della prima stagione – era quella formata tra Eva e Giovanni, interpretati da Ludovica Martino e Ludovico Tersigni (ora protagonista anche di Summertime).

Il loro rapporto, tra alti e bassi, è stato il focus del capitolo del teen drama dedicato a Eva. Solo alla fine della prima stagione, dopo aver seguito i tormenti della protagonista, abbiamo scoperto che la ragazza ha subito un trauma dovuto alle sue stesse azioni: l'anno precedente si era innamorata del suo compagno di classe, portandolo via alla sua migliore amica Laura.  

Advertisement

Questo li aveva condotti, in un primo momento, a un coronamento della love story. Poi, però, le crepe che sono affiorate nella relazione hanno dimostrato alla protagonista che la soluzione era una sola: rinunciare al ragazzo che amava per espiare le proprie colpe, recuperare se stessa e provare a essere una persona migliore.

L’addio tra Eva e Giovanni è stato la grande prova di maturità di Eva ma i fan non sono stati contenti di quel finale. Nella drammatica scena di chiarimento, in cui i due fanno per l’ultima volta l’amore a casa di Eva, tutto porta a pensare che entrambi siano ancora innamorati ma costretti a lasciarsi per l’errore che lei deve scontare.

Netflix/Timvision
Eva e Giovanni in una scena di Skam Italia
Eva e Giovanni si sono lasciati alla fine della prima stagione

In seguito tutti e due si concentrano su storie più leggere, lei con Fede, amico di Edoardo Incanti, e lui con l’argentina, la ragazza più bella della scuola, ma senza smettere di pensare l’uno all’altra.

Advertisement

La quarta stagione di Skam Italia sarà dedicata a Sana e arriverà su Netflix e Timvision il 15 maggio. Ci sarà molto da raccontare su questo interessantissimo personaggio, diviso tra il suo primo amore e le origini familiari e religiose, che dettano regole molto rigide. C’è però chi spera che ci sia modo e spazio anche di approfondire il legame interrotto tra Eva e Giovanni. I due magari si riavvicineranno e capiranno di non poter stare lontani?

Al momento, non ci sono anticipazioni che fanno presagire un ritorno di fiamma, ma Netflix Italia ha condiviso con i fan un video emblematico della prima stagione. Nella scena Giovanni confessa a Eva che, nei pomeriggi in cui si trovavano a studiare, non aveva il coraggio di baciarla e così aveva aspettato un segno dal destino: la canzone Riccione dei Thegiornalisti, nella modalità di riproduzione casuale shuffle. Purtroppo però non era partita.

Eva però, a sua volta, aveva fatto lo stesso gioco, senza che nessuno sapesse dell’altro. E la canzone che aspettava, Chandelier di Sia, era uscita davvero, per cui si era decisa a fare la prima mossa.

Advertisement

Il video postato pochi giorni prima del rilascio di Skam Italia 4 sembra tutt’altro che casuale. La grande sintonia tra i due ragazzi salta all’occhio e nessuno potrebbe pensare che non siano fatti l’uno per l’altra, anche perché hanno cercato entrambi il coraggio dalla musica e dalla riproduzione delle playlist. Questo dimostra quanto siano simili e compatibili.

Che succederà? Torneranno insieme? Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...