The Mandalorian 2, il creatore di Ahsoka Tano ci prepara alla seconda stagione

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che Disney+ è disponibile anche in Italia - ha debuttato lo scorso 24 marzo -, fan e curiosi possono finalmente avere a portata di click un ampio catalogo di contenuti di intrattenimento dedicato ai brand più iconici del colosso californiano. 

Con un abbonamento mensile da 6,99 euro o con un annuale da 69,99 euro, è allora molto facile perdersi tra le bellezze degli universi Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic, che fanno rima con grandi classici, con produzioni ormai cult e persino con quelle originali. Tra queste ultime, #The Mandalorian rappresenta senza ombra di dubbio una delle più apprezzate, e non solo dai cultori della Forza. 

Advertisement

La serie TV live-action creata da Jon Favreau segue le vicende di Din Djarin (Pedro Pascal), un cacciatore di taglie che si rifiuta di uccidere uno dei suoi bersagli, The Child (ovvero l'adorabile Baby Yoda), scegliendo così di diventare il suo protettore. Lo show, che fa del rapporto tra cacciatore e Bambino il vero fulcro della narrazione, ha fin da subito riscosso un grande successo di critica e pubblico con la sua prima stagione, tanto da spingere la "grande D" a commissionare subito un secondo ciclo di episodi, in arrivo in autunno in esclusiva sulla sua piattaforma streaming - senza dimenticare la docuserie a tema al debutto già il prossimo 4 maggio.

Quella stessa Stagione 2 che di recente è stata al centro di un gran numero di indiscrezioni e anticipazioni incontrollate, e che torna sotto i riflettori grazie alle ultime dichiarazioni di Dave Filoni durante una lunga intervista con Entertainment Weekly.

The Mandalorian tra seconda stagione e Ahsoka Tano

Il creatore di #Star Wars: The Clone Wars ha parlato in particolare della sua esperienza da regista al fianco di Favreau:

Advertisement

È davvero divertente. Ora è un anno che lavoro ai live-action, ma ho bisogno di ancora molta esperienza. Ho scritto in Clone Wars che "l'esperienza supera tutto", e ho bisogno di farne ancora. È stata una grande esperienza di apprendimento lavorare con un team fantastico e con Jon Favreau. Nella seconda stagione ho messo in pratica tutto ciò che ho imparato al meglio delle mie possibilità. E credo che tutto stia migliorando sempre di più, erano tutti stimolati dalla reazione che abbiamo avuto per la prima stagione. Non vediamo l'ora di condividere i nuovi episodi con tutti quanti quando avremo finito.

Le aspettative sono allora fisiologicamente alle stelle. Non solo per quanto concerne il destino del mandaloriano e le sue future avventure, ma anche per via dei possibili nuovi personaggi che dovrebbero andare ad animare la narrazione delle prossime puntate.

Personaggi come Ahsoka Tano, protagonista assoluta della serie animata ambientata tra gli eventi di Episodio II ed Episodio III, il cui sbarco in una produzione live-action era stato dato praticamente per certo nei mesi scorsi, quando sembrava che gli accordi con Rosario Dawson fossero già nero su bianco. Con l'attrice di Sin City e Jane the Virgin ad aver poi smentito di aver già firmato con Disney per The Mandalorian, è naturale chiedersi ora quali siano le reali possibilità di vedere la padawan di Anakin nella seconda stagione della serie con Pedro Pascal.

Advertisement

Un punto su cui è intervenuto sempre Filoni, come riportato dal sito Comicbook:

Tutti quei rumor! Da anni la gente mi chiede delle potenzialità live-action del personaggio. È davvero un grande merito del team d'animazione e di tutti coloro che hanno lavorato su di lei sentirsi dire: "Hey, sarebbe grandioso, vorremmo vederla". Eppure quando cominciammo, nel 2008, dare una padawan ad Anakin non era il primo dei nostri pensieri. Ci sembrava rischioso. George Lucas ha sempre saputo che avrebbe funzionato se l'avessimo fatto nel modo giusto. Comunque, chi sa cosa le riserva il futuro? Per ora godiamoci il finale di The Clone Wars e vediamo.

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Voi cosa ne dite, si tratta di fatto di una conferma " tra i denti"? Vi piacerebbe vedere la Dawson vestire i panni di Ahsoka in The Mandalorian 2?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...