Disney vende le sue mascherine ufficiali (e c'è anche quella di Baby Yoda!)

Autore: Matteo Tontini ,

[Update della Redazione, 08/07/2020] Le mascherine in tessuto di Disney arrivano anche sullo shop ufficiale italiano.

Ispirate ai personaggi Disney e Pixar e ai grandi franchise Marvel e Star Wars, sono disponibili al pre-ordine a partire da giovedì 9 luglio. Il prezzo è di 22 euro per una confezione da quattro mascherine a tema (ordinabili nelle taglie small, medium, large ed extra-large), che saranno spedite a partire dal mese di agosto. 

Advertisement

Nota importante: le mascherine con le stampe Disney non costituiscono un dispositivo medico o un DPI

Le collezioni di mascherine Disney disponibili in Italia

Il totale del ricavato delle vendite fino al 30 novembre 2020 (entro un massimo di 560mila euro sarà devoluto a diverse realtà della Croce Rossa in europa.

Disney ha inoltre fatto sapere che donerà 100mile mascherine in tessuto a bambini e famiglie vulnerabili in Europa.

[Articolo originale]

Advertisement

Disney, per combattere la diffusione del coronavirus, ha messo in commercio delle mascherine ufficiali con personaggi del suo universo, tra cui quelli Pixar, Marvel e Star Wars. La Casa del Topo prevede di donarne 1 milione alle comunità più bisognose tramite MedShare; inoltre, i profitti fino a 1 milione di dollari generati negli Stati Uniti dalle vendite delle mascherine da qui al 30 settembre saranno donati all'organizzazione.

I fan di Disney potrebbero allora essere felici di contribuire all'iniziativa benefica acquistando le mascherine ispirate ad alcuni degli iconici personaggi di film d'animazione e non: ci sono per esempio Anna ed Elsa di Frozen; Woody e Buzz Lightyear di Toy Story; gli Avengers del MCU; R2D2 e Baby Yoda (che Disney chiama "Il bambino" nella serie The Mandalorian) della Galassia di Star Wars, e altri ancora.

No Instagram parameter url defined

Vale la pena precisare che le mascherine hanno un rivestimento in tessuto e aiutano a prevenire i contagi, ma non sono destinate all'uso da parte di professionisti e medici che trattano pazienti COVID-19. Edward Park, vice presidente senior di Disney Store e Shop Disney, ha dichiarato:

Advertisement

Ci rendiamo conto che questo è un momento difficile per le famiglie e che indossare qualsiasi tipo di mascherina possa essere scoraggiante. La nostra speranza è che quelle di stoffa Disney, dedicate ad alcuni dei nostri personaggi più amati, offrano conforto alle famiglie, ai fan e alle comunità che per noi sono così importanti.

Le mascherine Disney sono disponibili in confezioni da quattro a 19,99 dollari e possono essere preordinate presso il negozio online. Sono in vendita in varie dimensioni, comprese quelle per bambini, e secondo il sito shopDisney la società prevede di distribuirle entro il 15 luglio. Si tratta di una soluzione efficace per invitare i fan a donare in questo momento di crisi internazionale, nella speranza che Disney raccolga molti fondi da devolvere.

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...