Disney vende le sue mascherine ufficiali (e c'è anche quella di Baby Yoda!)

Da "Il Bambino" di The Mandalorian agli Avengers di Marvel, le mascherine griffate Disney arrivano anche in Italia!

Disney Le mascherine Disney dedicate a Star Wars

[Update della Redazione, 08/07/2020] Le mascherine in tessuto di Disney arrivano anche sullo shop ufficiale italiano.

Ispirate ai personaggi Disney e Pixar e ai grandi franchise Marvel e Star Wars, sono disponibili al pre-ordine a partire da giovedì 9 luglio. Il prezzo è di 22 euro per una confezione da quattro mascherine a tema (ordinabili nelle taglie small, medium, large ed extra-large), che saranno spedite a partire dal mese di agosto. 

Nota importante: le mascherine con le stampe Disney non costituiscono un dispositivo medico o un DPI

Il totale del ricavato delle vendite fino al 30 novembre 2020 (entro un massimo di 560mila euro sarà devoluto a diverse realtà della Croce Rossa in europa.

Disney ha inoltre fatto sapere che donerà 100mile mascherine in tessuto a bambini e famiglie vulnerabili in Europa.

[Articolo originale]

Disney, per combattere la diffusione del coronavirus, ha messo in commercio delle mascherine ufficiali con personaggi del suo universo, tra cui quelli Pixar, Marvel e Star Wars. La Casa del Topo prevede di donarne 1 milione alle comunità più bisognose tramite MedShare; inoltre, i profitti fino a 1 milione di dollari generati negli Stati Uniti dalle vendite delle mascherine da qui al 30 settembre saranno donati all'organizzazione.

I fan di Disney potrebbero allora essere felici di contribuire all'iniziativa benefica acquistando le mascherine ispirate ad alcuni degli iconici personaggi di film d'animazione e non: ci sono per esempio Anna ed Elsa di Frozen; Woody e Buzz Lightyear di Toy Story; gli Avengers del MCU; R2D2 e Baby Yoda (che Disney chiama "Il bambino" nella serie The Mandalorian) della Galassia di Star Wars, e altri ancora.

Vale la pena precisare che le mascherine hanno un rivestimento in tessuto e aiutano a prevenire i contagi, ma non sono destinate all'uso da parte di professionisti e medici che trattano pazienti COVID-19. Edward Park, vice presidente senior di Disney Store e Shop Disney, ha dichiarato:

Ci rendiamo conto che questo è un momento difficile per le famiglie e che indossare qualsiasi tipo di mascherina possa essere scoraggiante. La nostra speranza è che quelle di stoffa Disney, dedicate ad alcuni dei nostri personaggi più amati, offrano conforto alle famiglie, ai fan e alle comunità che per noi sono così importanti.

Le mascherine Disney sono disponibili in confezioni da quattro a 19,99 dollari e possono essere preordinate presso il negozio online. Sono in vendita in varie dimensioni, comprese quelle per bambini, e secondo il sito shopDisney la società prevede di distribuirle entro il 15 luglio. Si tratta di una soluzione efficace per invitare i fan a donare in questo momento di crisi internazionale, nella speranza che Disney raccolga molti fondi da devolvere.

Via: Deadline

Leggi anche

      Cerca