Lovecraft Country: il teaser della serie horror

Autore: Elena Arrisico ,

È uscito il teaser trailer di Lovecraft Country, serie horror HBO prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele.

La serie horror vede come protagonisti di una storia che racconta il razzismo, tra gli altri, Jonathan Majors, Jurnee Smollett-Bell e Courtney B. Vance.

HBO
Il cast di Lovecraft Country con i vestiti insanguinati
I tre protagonisti di Lovecraft Country

Il trailer

Nel teaser trailer diffuso da HBO, conosciamo parte dei protagonisti di Lovecraft Country e i luoghi che fanno da sfondo a una storia di razzismo ambientata negli anni Cinquanta. Il protagonista, il veterano di guerra Atticus Freeman, abbraccia lo zio:

Advertisement

Zio George, il motivo per cui sono tornato a casa è che mio padre è scomparso.

Così, Atticus si mette alla ricerca del padre.

Advertisement

Mi ha scritto. Il posto in cui vuole che io vada si trova a Lovecraft Country.

No Instagram parameter url defined

Le immagini di un’apparente normalità scorrono fino a mischiarsi a qualcosa di spaventoso. Tra fughe, sguardi terrorizzati, colpi di arma da fuoco, inseguimenti ed esplosioni, una voce dice:

Questo posto è pericoloso.

Advertisement

Per conoscere di più del viaggio verso Lovercraft Country, occorre attendere l’uscita della serie TV.

La trama

Ispirata all’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, la trama racconta la storia di Atticus Freeman (Jonathan Majors), un ragazzo alla ricerca del padre scomparso, Montrose Freeman (Michael Kenneth Williams), nell’America degli anni Cinquanta. All’epoca, in diversi Stati del Sud, erano in vigore le leggi di Jim Crow - emanate tra il 1876 e il 1964 – che crearono la segregazione razziale in diversi luoghi pubblici: nelle scuole, sui mezzi di trasporto e nei ristoranti, ad esempio.

Prodotto Consigliato

Lovecraft Country di Matt Ruff

Insieme allo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell), Atticus si incammina verso la pericolosa Lovercraft Country, un luogo estremamente razzista ma anche abitato da misteriose creature sovrannaturali.

Il cast

Prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, co-autore insieme a Misha Green, Lovercraft Country vede nel cast Jonathan Majors, Jurnee Smollett-Bell e Courtney B. Vance, oltre a Michael Kenneth Williams (Montrose Freeman), Wunmi Mosaku (Ruby Dandridge), Aunjanue Ellis (Hippolyta Black), Abbey Lee (Christina Braithwhite) e Tony Goldwyn.

Advertisement

Composta da dieci episodi - come riporta Slash Film - la prima stagione di Lovecraft Country arriverà ad agosto 2020, negli USA, su HBO.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...