Fury Files è la nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tra le nuove uscite americane per il mese di maggio 2020 della piattaforma Disney+ c'è una nuova serie Marvel dal titolo Fury Files.

Lo si apprende in maniera ufficiale dalle uscite del servizio, pubblicate in un video sul canale ufficiale Disney (che si può vedere qui sotto) e dal sito ufficiale Marvel.

Advertisement

Quest'ultimo annuncia l'uscita di Fury Files per il 15 maggio 2020 e descrive lo show così:

Non dovreste essere sorpresi dal fatto che Nick Fury abbia file su ogni singolo supereroe Marvel. Fury Files fornisce agli spettatori l'accesso top-secret alle informazioni dello S.H.I.E.L.D. sui principali eroi e criminali Marvel. Tutto questo è raccontato nientemeno che dal misterioso Fury.

Inoltre, viene sottolineato che lo show è realizzato con un mix di animazione classica e di animazione da motion comic. Quest'ultima è spesso utilizzata per "dare vita" alle classiche vignette da fumetto, come fatto per i nuovi motion comic legati al franchise di Jurassic World.

Qui sotto, nel video delle uscite americane di Disney+, al minuto 2:01 si possono vedere pochissimi frame legati a Fury Files e, in questo caso, viene mostrato Black Panther in azione.

Se però si "scava" negli archivi ufficiali Marvel di YouTube si può trovare un video che mostra ben più di qualche secondo e che spiega meglio la natura della serie.

Advertisement

La sequenza inserita nel video di presentazione delle uscite Disney+ di maggio 2020 è estratto dalla prima stagione e più precisamente dal sesto episodio dello show.

Nel corto qui sotto si può osservare la tecnica mista di animazione e motion comic che serve a portare sullo schermo alcuni "files" dei fumetti per raccontare la storia del personaggio. Il tutto narrato dalla voce di Nick Fury.

Non è ancora chiaro se la serie di Disney+ sarà formata dai cortometraggi già pubblicati su YouTube o se questi saranno ampliati con più minutaggio.

Advertisement

La serie Fury Files sarà disponibile su Disney+ sul territorio degli Stati Uniti, non è stato ancora comunicato se lo show animato sarà anche nel resto del mondo e quindi anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...