The Mandalorian 2: tutte le informazioni sulla nuova stagione in arrivo

Autore: Alessandro Zoppo ,

The Mandalorian ha fatto impazzire i fan della saga di Star Wars. La prima serie live-action tratta dall'universo creato da George Lucas, collocata tra #Il ritorno dello Jedi e #Il risveglio della Forza, ha esordito su Disney+ diventando subito un cult televisivo e non solo: il tenerissimo Baby Yoda è un fenomeno virale capace di scaldare i cuori degli appassionati più ruvidi e ostili.

Ora che si è conclusa, la prima stagione dello show è da vedere tutta d'un fiato, senza dimenticare la #docu-serie dietro le quinte disponibile dal 4 maggio: non solo perché ogni Capitolo svela un tassello della storia dei Mandaloriani e di ciò che rimane dell'Impero, ma anche perché è una serie che Jon Favreau ha sviluppato con uno strepitoso lavoro di scrittura, progressione narrativa e costruzione dei personaggi.

Advertisement

Cosa succederà nell'attesissima seconda stagione? Le riprese si sono concluse lo scorso marzo, poco prima della pandemia globale che ha imposto lo stop alle produzioni. Ecco una pratica guida con tutte le informazioni per capire la trama, le anticipazioni e soprattutto quando riusciremo a vedere i nuovi episodi.

No Instagram parameter url defined

La trama della seconda stagione

Al termine della prima stagione, il nodo centrale della storia è legato al personaggio di Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito. L'ex ufficiale dell'Imperial Security Bureau emerge dal suo Tie Fighter tra le scorie di Nevarro brandendo la Darksaber, una spada laser oscura diversa da tutte le altre, dietro la quale si cela una guerra millenaria.

Advertisement

Se l'Impero ha distrutto la cultura Mandaloriana, dove e come Moff Gideon ha recuperato la spada? E soprattutto, è sensibile alla Forza e perché vuole il Bambino a tutti i costi? La seconda stagione di The Mandalorian parte da qui e avrà al centro della storyline proprio Gideon, come ha confermato Esposito al press tour invernale della Television Critics Association e ha riportato IGN.

Disney/Lucasfilm
Giancarlo Esposito nei panni di Moff Gideon nella prima stagione della serie The Mandalorian
Moff Gideon sarà il vero fulcro di The Mandalorian 2?

Ovviamente Din Djarin (Pedro Pascal) e il piccolo alieno verde "dalla testolina rugosa" resteranno al centro della vicenda. Lui e il Bambino ora formano un nuovo clan. Qual è il loro destino?

Le anticipazioni

I rumors che si rincorrono in merito sono numerosi. Nel finale di stagione, l'Armaiola mandaloriana (Emily Swallow) incarica Mando di quella che sarà probabilmente la sua futura avventura galattica: restituire il piccolo al popolo Yoda, anche se i Jedi sono "stregoni" e nemici dei Mandaloriani.

Advertisement

Dal passato della popolazione, potrebbe tornare addirittura uno dei suoi guerrieri simbolo: secondo alcune voci, che si fanno sempre più insistenti e sono state alimentate da questo scoop di Screen Rant, Mando potrebbe incrociare sulla sua strada il leggendario Boba Fett. Non solo: sarebbe lui il vero "cattivo" della serie, non certo Moff Gideon o il Cliente. Ma queste sono pure speculazioni, almeno per adesso. Resta inoltre da capire cosa ne sarà di Fennec Shand (la mercenaria d'élite interpretata da Ming-Na Wen non è morta) e del personaggio misterioso che (forse) l'ha salvata.

Nell'unica foto dal set della seconda stagione, vediamo soltanto un elemento simbolico dello show: l'elmo ormai diventato iconico del Mandaloriano.

No Instagram parameter url defined

Il cast: Ashoka Tano e i nuovi personaggi

Pedro Pascal tornerà sicuramente a indossare la corazza di Din Djarin, così come sembrano confermati Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Gina Carano (la mercenaria Cara Dune), Carl Weathers (il capo della Gilda Greef Karga), Werner Herzog (il Cliente), Omid Abtahi (il Dottor Pershing), Bill Burr (l'ex tiratore scelto Mayfeld), Julia Jones (Omera) e a quanto pare anche Nick Nolte, che in originale doppia l'Ugnaught Kuiil, ucciso (almeno in apparenza) da un trooper ricognitore al termine della stagione.

Advertisement

L'ex Ceo Disney Bob Iger e il produttore Dave Filoni, già regista di #Clone Wars, hanno assicurato che vedremo parecchi nuovi volti. Il personaggio più chiacchierato è senza dubbio Ahsoka Tano, la padawan Jedi di Anakin Skywalker diventata capo-spia dell'Alleanza Ribelle. Ad interpretarla sarà Rosario Dawson, una scelta in parte confermata dallo stesso Filoni nelle sue anticipazioni alla seconda stagione. Sam Witwer è arrivato ad affermare che il lavoro di Filoni in The Mandalorian ha persino cambiato l'arco narrativo di Clone Wars.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tornando ai nuovi personaggi che animeranno il prossimo ciclo di Capitoli, è invece confermato Michael Biehn: l'attore, caratterista apparso in film di successo come #Terminator, #Aliens - Scontro finale e #Planet Terror, interpreterà un cacciatore di taglie legato al passato di Mando. Ad oggi, non ci sono altri particolari in merito.

Ovviamente, non finisce qui: come si legge su Deadline, alcuni addetti ai lavori vicini al magazine hanno lasciato intendere che "diversi personaggi famosi dei film della Skywalker Saga faranno la loro apparizione" nella seconda stagione.  

No Instagram parameter url defined

Gli episodi della stagione 2

I Capitoli della Season 2 sono otto e, come nella prima stagione, avranno registi e sceneggiatori diversi. Favreau e Filoni restano in cabina di comando e scrittura e dovrebbero aver diretto uno o più episodi a testa. Inoltre, una regia dovrebbe esser stata affidata a Carl Weathers.

La sorpresa, però, è giunta in occasione dello Star Wars Day 2020 del 4 maggio con un doppio annuncio: Robert Rodriguez e Peyton Reed hanno diretto un episodio ciascuno del prossimo ciclo. Il regista messicano ci ha tenuto ad annunciare il suo approdo nella saga di Star Wars con questo post in compagnia di Baby Yoda: vedremo esorbitanti dosi sangue e violenza nel suo episodio?

No Instagram parameter url defined

Emre Kaya, reporter di The Cinema Spot, ha anticipato su Twitter i titoli (non ancora ufficiali ovviamente) degli otto Capitoli della seconda stagione: gli episodi 4, 7 e 8 si intitolerebbero The Republic, The Return e The Empire, riferimenti che hanno subito mandato in fibrillazione gli appassionati.

No X.com parameter url defined

Quando esce la stagione 2?

Sono stati Favreau e Iger ad annunciare che la stagione 2 di #The Mandalorian è in arrivo in autunno, con tutta probabilità ad ottobre 2020. Questo post su Instagram del creatore è molto interessante.

No Instagram parameter url defined

La creatura in questione è una guardia Gamorreana, gli umanoidi porcini che nella saga abbiamo visto a guardia di Jabba the Hutt. Considerando che The Mandalorian si svolge cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi, Favreau potrebbe esplorare ciò che è accaduto all'impero criminale di Jabba dopo la sua morte.

A quest'ipotesi, ne vanno aggiunte altre due. Con i Gamorreani potrebbero tornare tante altre creature classiche della saga. Iger ha poi specificato che "daremo a quei personaggi una propria direzione, in termini di serie": ciò vuol dire che ci saranno serie spin-off di The Mandalorian?

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Quel che conta è altrove: in attesa di assaporare le avventure della Season 2, Jon Favreau avrebbe ultimato la scrittura della terza stagione e la pre-produzione sarebbe già iniziata. This is the way.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...