Avengers Infinity War: all'inizio era Falcon ad andare nello spazio con Iron Man!

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Sono passata ormai due anni dall’uscita di Avengers: Infinity War, primo capitolo della saga conclusiva della terza fase del Marvel Cinematic Universe. Nonostante il tempo passato continuano a spuntare indiscrezioni e curiosità sulla realizzazione di questa pellicola dei record.

I due sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno infatti parlato, durante una visita agli Yahoo Studios, di alcune versioni iniziali della sceneggiatura del film e di come poi sono cambiate nella versione finale vista al cinema.

Advertisement

Nella prima versione della storia ad esempio, Tony Stark/Iron Man e Steve Rogers/Capitan America avrebbero dovuto riunirsi per mettere da parte le loro differenze dopo Civil War. Questo però avrebbe spostato troppo l’attenzione su questioni che sviavano l’attenzione sul tema principale, ossia Thanos e la sua ricerca delle Gemme dell’Infinito.

Marvel/Disney
Avengers Infinity Wars personaggi

Un altro cambiamento importante è legato allo scambio di ruolo tra due personaggi che all’inizio dovevano apparire in contesti differenti. In origine era previsto che Falcon sarebbe andato nello spazio insieme a Iron Man e Doctor Strange. Sappiamo tutti che poi è stato Spider-Man ad andare insieme ai due eroi più anziani, mentre Falcon è rimasto insieme a Capitan America e Black Panther a protezione del Wakanda dall’invasione delle forze di Thanos.

Ai due sceneggiatori si devono anche alcune delle scene più divertenti del film, come ad esempio l’esilarante battuta di Drax, personaggio interpretato da Dave Bautista, che durante un dialogo tra gli Avengers e i Guardiani della Galassia è intervenuto per dire “perché è Gamora”. I due sceneggiatori hanno riferito che quella battuta è nata proprio dall’attore Dave Bautista stesso, ed è piaciuta talmente tanto che è rimasta anche nello script finale. 

Fonte: Yahoo.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...