#HarryPotterAtHome: quando e dove guardare i video di Daniel Radcliffe e delle altre star

Autore: Giulia Greco ,

J.K. Rowling, Audible, Bloomsbury, OverDrive, Pottermore Publishing, Scholastic e Wizarding World collaborano insieme per un'iniziativa chiamata Harry Potter At Home. Una campagna volta ad aiutare bambini, genitori, badanti, accompagnatori e insegnanti durante il difficile periodo di quarantena. Un modo per portare un pizzico di magia nelle case della gente, facendo ancora una volta di Hogwarts una via di fuga dai problemi reali, un rifugio sicuro grazie al quale allontanare gli affanni.

Grandi e piccini potranno tornare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts o conoscere per la prima volta la magica storia di Harry Potter e trovarvi conforto.

Tutti leggono Harry Potter

Hogwarts apre le porte a chiunque abbia voglia di immergersi in una storia ormai divenuta un classico della letteratura fantasy e di formazione e lo fa con l'aiuto di narratori d'eccezione! Daniel Radcliffe e Eddie Redmayne, star dei franchise di Harry Potter e Animali Fantastici, sono tra le star che partecipano al progetto. Accanto a loro Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni e molti altri. Ognuno di loro leggerà un capitolo del primo volume della celebre saga, Harry Potter e la pietra filosofale, che potrà essere ascoltato su due piattaforme differenti: i video saranno disponibili sul sito web Wizarding World, mentre il solo audio sarà in esclusiva su Spotify.

Advertisement

Il primo capitolo, The Boy Who Lived, letto da Daniel Radcliffe in persona, è già online. Potete guardare il video a questo link.

La narrazione, che avrà cadenza settimanale, nella sua versione video sarà accompagnata da illustrazioni create dai fan della saga.

Advertisement

E non è finisce qui! Ci sono altre sorprese in arrivo!

Gli audiolibri disponibili per tutti gratuitamente

Su Audible, che partecipa all'iniziativa Harry Potter At Home, è possibile ascoltare gratuitamente l'audiolibro di Harry Potter e la pietra filosofale in cinque lingue diverse (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e giapponese).

La versione italiana della storia è narrata da Francesco Pannofino, doppiatore di Rubeus Hagrid nei film targati Warner Bros.

Advertisement

Chi ha familiarità con l'inglese sarà felice di sapere che la versione in lingue originale degli audiolibri è narrata da Stephen Fry.

Harry Potter At Home hub

Le iniziative non si fermano qui. Per intrattenere i più piccoli, sul sito web WizardingWorld è stata creata una sezione speciale con kit per la scuola offerti dalle case editrici Bloomsbury e Scholastic, video tutorial per disegnare, articoli divertenti, quiz, puzzle e tanto altro.

Pronti a tornare a Hogwarts?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...