The Right Stuff arriva in autunno su Disney+: le prime immagini della serie di National Geographic

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Talenti spaziali (The Right Stuff in originale) è la storia degli astronauti del Progetto Mercury, messo a punto dalla NASA al culmine della Guerra Fredda per "sfidare" i sovietici in una vera e propria corsa allo spazio. La serie originale di National Geographic, prodotta da Appian Way e Warner Horizon Scripted Television, si articola in 8 episodi e racconta di quello che sarebbe diventato il primo reality show nella storia degli Stati Uniti, ripercorrendo le vicissitudini dei Mercury Seven, astronauti trasformati in eroi nazionali ancor prima di aver fatto davvero qualcosa di straordinario, in questo caso completare la loro impresa nello spazio.

Disney+ ha annunciato che The Right Stuff verrà lanciata sulla piattaforma streaming questo autunno e, dando un'occhiata alle prime immagini trapelate finora e al trailer, la serie potrebbe davvero sorprendere e conquistare il pubblico della Casa di Topolino. Leonardo Di Caprio è produttore esecutivo della serie, con Jennifer Davisson e Mark Lafferty, che è anche showrunner. Tra i nomi coinvolti nella produzione figurano anche Chris Long, che è il regista del primo episodio, Will Staples e Howard Korder, senza tralasciare Thelma Schoonmaker (che ha vinto il Premio Oscar per Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi e The Departed) e il vincitore dell'Emmy Danny Strong (Empire, Hunger Games e Game Change).

Advertisement

I protagonisti sono Patrick J. Adams, nei panni del Maggiore John Glenn, e Jake McDorman, che interpreta il Tenente Comandante Alan Shepard, affiancati da un cast di tutto rispetto.

Prodotto Consigliato

The Right Stuff

Libro The Right Stuff

Ecco trama e cast di Talenti Spaziali, ispirata al best seller di Tom Wolfe tradotto in italiano con il titolo La stoffa giusta, un saggio storico sui primi anni del programma spaziale a stelle e strisce.

La trama degli 8 episodi

Siamo nel 1959 e la Guerra Fredda è al suo culmine. Mentre l'Unione Sovietica domina la corsa allo spazio, gli USA concepiscono il Progetto Mercury della NASA, trasformando alcuni dei piloti collaudatori più stimati dell'esercito in celebrità. I sette, chiamati Mercury Seven, diventano veri e propri eroi nazionali, pur non avendo fatto niente di eroico. Secondo gli ingegneri statunitensi ci vorranno decenni per arrivare nello spazio, ma hanno a disposizione solo 2 anni per riuscire nell'impresa. 

Advertisement

La serie racconta le vicende di questi ambiziosi astronauti e delle loro famiglie, che si ritrovano in una competizione che potrebbe renderli immortali o ucciderli. La gente li reputa eroi, ma sono uomini come tanti, con pregi e difetti che nel corso degli episodi vengono a galla.

National Geographic/Gene Page
I Mercury Seven, protagonisti di The Right Stuff
I Mercury Seven, protagonisti di The Right Stuff

Tra loro ci sono il Tenente Gordon Cooper (Colin O’Donoghue), Wally Schirra (Aaron Staton), Scott Carpenter (James Lafferty), Deke Slayton (Micah Stock) e Gus Grissom (Michael Trotter). Sono il Maggiore John Glenn (Patrick J.Adams) e il Tenente Comandante Jake McDorman (Alan Shepard), però, a entrare subito in conflitto: la loro grande rivalità rischia di mettere in pericolo l'intero programma.

Advertisement

Courteney Monroe, presidente di National Geographic Global Television Networks, ha dichiarato:

È una storia vera che parla di innovazione scientifica e della perseveranza umana. Non potrebbe essere più attuale. Questa serie offre uno sguardo inedito sugli eroici ma imperfetti astronauti Mercury Seven e siamo entusiasti che abbia trovato una casa perfetta su Disney+. 

Disney/NatGeo
La corsa per arrivare primi nello spazio
Talenti spaziali arriva il 9 ottobre su Disney+

Il cast e i personaggi della serie

  • Patrick J. Adams (Maggiore John Glen)
  • Jake McDorman (Tenente Comandante Alan Shepard)
  • Gordon Cooper (Colin O’Donoghue)
  • Wally Schirra (Aaron Staton)
  • Scott Carpenter (James Lafferty)
  • Deke Slayton (Micah Stock)
  • Gus Grissom (Michael Trotter)
  • Nora Zehetner (Annie Glenn)
  • Eloise Mumford (Trudy Cooper)
  • Shannon Lucio (Louise Shepard)
  • Patrick Fischler (Bob Gilruth)
  • Eric Ladin (Chris Kraft)
  • Danny Strong (John “Shorty” Powers)
  • Josh Cooke (Loudon Wainwright Jr.)

National Geographic/Gene Page
The Right Stuff, una scena con i protagonisti
Una scena di The Right Stuff

Ricordiamo che The Right Stuff arriverà nell'autunno 2020 su Disney+. Per la precisione, la data di uscita è fissata in Italia per il 9 ottobre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...