Maratona Hunger Games: l'intera saga in prima serata su Italia 1

A partire dal 7 maggio, l'appuntamento è in prima serata su Italia 1 con Hunger Games. Ecco il calendario di programmazione dei film della saga.

Lions Gate Entertainment/Color Force Jennifer Lawrence protagonista di Hunger Games

Continuano gli appuntamenti monografici di Italia 1. Dopo aver fatto rivivere la magia di Hogwarts con l'intera saga di Harry Potter e il tormentato amore tra il vampiro Edward Cullen e la sua Bella Swan con Twilight, la rete Mediaset si appresta a dare il via a un'altra maratona: quella a tema Hunger Games.

Da giovedì 7 maggio, in prima serata alle 21:15 circa, il pubblico potrà ripercorrere i quattro capitoli cinematografici ispirati all'omonima collana di romanzi distopici di Suzanne Collins. Si comincia con il primo film, Hunger Games, e si procederà con un appuntamento settimanale per quattro settimane.

Ecco il calendario della programmazione:

La saga Hunger Games è ambientata negli Stati Uniti, più precisamente a Capitol City - capitale dello stato (fittizio) di Panem - in uno scenario post-apocalittico e distopico. Tra i 12 distretti di Capitol City - ne esiste anche un tredicesimo che, però, è completamente distrutto - si disputano gli Hunger Games, una competizione agguerrita in stile reality show in cui il rappresentante di ogni distretto, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, ha come unico scopo la sopravvivenza, anche a discapito della vita degli altri. I sentimenti sono banditi dagli Hunger Games: non esistono amicizia, amore o alleanze.

I protagonisti del primo film, che dà il nome all'intera saga, sono Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peea Mellark (Josh Hutcherson), presenti anche nei capitoli successivi. L'esordio di Hunger Games al cinema risale al 2012 e l'accoglienza del pubblico fu estremamente calorosa: oltre 400 milioni di dollari incassati e un posto di diritto nella classifica dei film più visti di sempre negli Stati Uniti. Recentemente, per la gioia dei tantissimi fan, è stata annunciata la realizzazione di un prequel.

Lions Gate Entertainment/Color ForceJennifer Lawrence in Hunger Games
Jennifer Lawrence è la protagonista di Hunger Games

Naturalmente, sarà possibile rivedere i film della saga di Hunger Games anche su Mediaset Play.

Leggi anche

      Cerca