Cursed: tutte le novità sulla serie Netflix con Katherine Langford

Autore: Marcello Paolillo ,

Netflix è al lavoro su Cursed, la serie TV tratta dal libro omonimo del 2019 scritto da Tom Wheeler e Frank Miller (il fumettista autore di opere come 300 e Sin City).

Realizzato in collaborazione con il New York Times, il romanzo originale è nato come rivisitazione della leggenda arturiana di Nimue, la donna destinata a diventare la mitologica Dama del Lago (ossia colei che consegna a re Artù la spada Excalibur).

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Protagonista dello show l'attrice Katherine Langford, già nota al pubblico per la sua interpretazione nella serie drammatica Netflix #Tredici.

Cursed, ideata e prodotta dagli stessi autori dell’opera originale (Wheeler e Miller), sarà composta da 10 episodi da un'ora ciascuno, con un'uscita prevista entro l'estate 2020.

Prodotto Consigliato

Cursed

CursedCursed

La trama della serie

La storia dello show narra la leggenda di re Artù attraverso gli occhi di Nimue: la giovane, dopo la morte della madre, è incaricata di cercare Merlino al fine di consegnargli un'antica spada dai poteri misteriosi.

Advertisement

Durante il suo lungo viaggio incontrerà un mercenario di nome Artù, le cui gesta sono destinate a riecheggiare nei secoli. 

Le prime immagini della serie Netflix Cursed

Nimue deciderà quindi di opporsi con tutte le sue forze ai Paladini Rossi e al temibile Re Uther, i quali minacciano di portare morte e distruzione, diventando ben presto un'icona di forza e volontà agli occhi del suo popolo.

Advertisement

La trama di Cursed fonde la leggenda del mito di Artù con alcune tematiche dei giorni nostri, quali l'emergenza ambientale, la minaccia della guerra e il terrorismo a sfondo religioso.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Netflix
Il poster ufficiale della serie Netflix Cursed

Cast e personaggi della prima stagione

Nel cast della serie Netflix, oltre alla Langford, troviamo anche Devon Terrell nei panni di Artù e Gustaf Skarsgård nel ruolo di Merlino, oltre a vari comprimari come Daniel Sharman, Sebastian Armesto e Matt Stokoe.

Advertisement

Qui di seguito, il cast di attori al completo:

  • Katherine Langford (Nimue)
  • Devon Terrell (Artù)
  • Gustaf Skarsgård (Merlino)
  • Daniel Sharman (Monaco Piangente)
  • Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon)
  • Matt Stokoe (Gawain)
  • Lily Newmark (Pym)
  • Shalom Brune-Franklin (Igraine)
  • Emily Coates (Sorella Iris)
  • Billy Jenkins (Scoiattolo)
  • Bella Dayne (la Lancia Rossa)
  • Peter Mullan (Padre Carden)

Cursed Cursed In questa rivisitazione della leggenda arturiana, la giovane Nimue si unisce al mercenario Artù per cercare Merlino e consegnare un'antica spada. Apri scheda

Wheeler, Miller e Leila Gerstein figurano come produttori esecutivi dello show, assieme alla co-produttrice Esecutiva Silenn Thomas e Alex Boden.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...