Da 5 Bloods di Spike Lee arriverà direttamente su Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il fresco vincitore del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale del film #BlacKkKlansman, Spike Lee, ha co-scritto e diretto il drammatico Da 5 Blood, che sarà su Netflix dal prossimo 12 giugno 2020.

A comunicare la notizia è lo stesso servizio streaming che ha pubblicato anche il suggestivo poster che si può vedere qui sotto.

Advertisement

Il film narra di un gruppo di afroamericani veterani che vengono riuniti per tornare in Vietnam, al fine di recuperare il loro caposquadra e un vecchio tesoro.

Durante la missione si ritroveranno a dovere affrontare la forza della natura e anche le avversità umane.

Netflix
Il poster nero e rosso di Da 5 Blood
Il poster del nuovo film diretto da Spike Lee

Cast e personaggi

I quattro veterani afroamericani protagonisti del film sono:

Advertisement
  • Paul interpretato da Delroy Lindo, che ha già collaborato con Spike Lee in #Malcolm X nel 1992
  • Otis interpretato da Clarke Peters, visto nel primo capitolo di #John Wick nel 2014 e in #Tre manifesti a Ebbing, Missouri nel 2017
  • Eddie interpetato da Norm Lewis, che è un attore prettamente teatrale
  • Melvin interpretato da Isiah Whitlock Jr., che ha già collaborato diverse volte con Spike Lee, in film come #La 25ª ora (2002), #Lei mi odia (2004), #Chi-Raq (2015) e nel più recente BlacKkKlansman (2019)

Oltre a loro fanno parte del cast Chadwick Boseman - famoso per il ruolo di #Black Panther nel Marvel Cinematic Universe - che veste i panni del loro caposquadra caduto in guerra e Jonathan Majors che interpreta il figlio di Paul e che nel film ha il merito di mettere in piedi la squadra.

Tra gli altri figurano l'attrice francese Mélanie Thierry, l'attore Paul Walter Hauser e Jasper Pääkkönen, entrambi già protagonisti in BlacKkKlansman, gli interpeti vietnamiti Johnny Trí Nguyen, Le Y Lan, Nguyen Ngọc Lâm e Sandy Hương Phạm e, infine, il più famoso Jean Reno.

Oltre che da Lee, la sceneggiatura di Da 5 Bloods è firmata da Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

Advertisement

Da 5 Bloods sarà su Netflix dal 12 giugno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...