Disney+ ordina una serie su Just Beyond, tratta dai fumetti horror di R. L. Stine

Autore: Matteo Tontini ,

Disney+ accoglierà nel suo catalogo una serie di 8 episodi su Just Beyond, fumetto di R. L. Stine. Descritta come una horror comedy antologica, sarà scritta da Seth Grahame-Smith (che la produrrà anche insieme a David Katzenberg).

A proposito dello show, Grahame-Smith ha dichiarato:

Advertisement

Sono cresciuto guardando le repliche di Twilight Zone e l'originale Amazing Stories con i miei genitori. Ho sempre desiderato realizzare una serie antologica che le famiglie potessero apprezzare insieme, che fosse adatta sia a bambini che ad adulti. R. L. Stine ha fatto parte dell'infanzia di milioni di ragazzini e Disney+ si è già dimostrata una piattaforma che sa come si realizzano show di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con entrambi.

Grahame-Smith ha un curriculum piuttosto apprezzabile nel genere horror comedy, avendo scritto il romanzo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie; ha inoltre lavorato alla sceneggiatura di Dark Shadows (diretto da Tim Burton) e de La leggenda del cacciatore di vampiri (tratto dal suo libro Abraham Lincoln, Vampire Hunter).

Per quanto riguarda Just Beyond, il fumetto è stato pubblicato da BOOM! Studios.

Prodotto Consigliato

The Scare School

La serie, che la piattaforma della Casa del Topo vorrebbe distribuire nell'autunno 2021, racconterà storie che vanno dall'horror al soprannaturale con un tono leggero, spesso comico. Il papà di Piccoli Brividi, R. L. Stine, sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Riguardo allo show ha dichiarato:

Advertisement

In passato, c'era l'attrazione Goosebumps HorrorLand a Walt Disney World. È stata una delle cose più emozionanti della mia vita. Ora sono entusiasta di collaborare con Disney per una serie TV basata sulla mia graphic novel. Scrivere Just Beyond per BOOM! Studios è stata una gioia fin dall'inizio e sono molto felice che sia il meraviglioso sceneggiatore Seth Grahame-Smith a dar vita alla serie su Disney+. Potrei essere più fortunato?

Disney+
Seth Grahame-Smith e David Katzenberg per Just Beyond
Seth Grahame-Smith e il produttore esecutivo David Katzenberg

Cosa ne pensate di Just Beyond? Vi sembra interessante il progetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...