National Treasure - Il mistero dei templari, la serie TV è in lavorazione per Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il servizio streaming Disney+ sta dando una grande opportunità ai vari franchise cinematografici di espandersi e di tentare cose nuove con costi più contenuti rispetto a quelli cinematografici.

Le serie Marvel Studios di prossima uscita e le serie di Star Wars ne sono un esempio e fra non molto farà loro compagnia, su Disney+, anche lo show dedicato alla saga di National Treasure, conosciuta in Italia anche con il nome de Il mistero dei Templari.

Advertisement

La serie, come i film, sarà prodotta da Jerry Bruckheimer, che ha confermato al sito Collider che lo show non sostituirà il terzo film della saga e che i due progetti sono contemporaneamente in sviluppo:

Stiamo sicuramente lavorando su un progetto per lo streaming e su uno per il grande schermo. Speriamo che escano insieme e che vi porteremo un altro National Treasure. Si sta lavorando molto a entrambi... Quello per Disney+ ha un cast molto più giovane. È lo stesso concetto ma con un cast giovane. Quello per il cinema dovrebbe avere lo stesso cast.

Bruckheimer quindi non si è sbilanciato troppo sul casting del progetto cinematografico ma ha fornito un indizio importante su quello televisivo, dicendo che lo show avrà dei protagonisti giovani.

Ciò potrebbe far pensare (non c'è nulla di ufficiale su questo) a una serie prequel ambientata anni prima rispetto al primo film, quando il personaggio di Nicolas Cage, Ben Gates, era molto piccolo e apprendeva l'arte della ricerca dei tesori dal padre Henry. Proprio quest'ultimo, in una versione giovane, potrebbe essere il protagonista della serie di National Treasure su Disney+.

Il mistero dei templari - National Treasure Il mistero dei templari - National Treasure Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse.Il nonno aveva lasciato ... Apri scheda

Bruckheimer ha anche detto che la versione cinematografica è in fase di pre-produzione e che la sceneggiatura è in fase di scrittura, mentre per la serie TV esiste già un copione per il pilot e una traccia per i futuri episodi.

Advertisement

Vi piacerebbe vedere la serie di National Treasure su Disney+? Scrivete cosa ne pensate nel box qui sotto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...