Six Years, il nuovo film Netflix di David Ayer, dal romanzo di Harlan Coben

Netflix acquista i diritti del romanzo di Harlan Coben Six Years. L'obiettivo è un adattamento diretto da David Ayer, che ha già firmato per la sceneggiatura e la produzione.

E P Dutton Copertina parziale del libro di Harlan Coben Six Years

Dopo Fury e Suicide Squad, il regista David Ayer ha già trovato il suo prossimo progetto. Si tratta di un adattamento per Netflix del romanzo di Harlan Coben Six Years (occhio a non confonderlo con l'omonimo film del 2015 con Taissa Farmiga attualmente disponibile sulla piattaforma streaming!).

Come si legge su Deadline, la sceneggiatura e la produzione di Ayer sono già state messe per iscritto e il film dovrebbe quindi presto andare in porto. Per il regista dell'Illinois non si tratta neppure della prima collaborazione con Netflix: nel 2017 aveva realizzato Bright, la cui regia del sequel sarà affidata al francese Louis Leterrier (L'incredibile Hulk).

Per quanto riguarda invece Coben, lo scrittore è in trattative per la trasposizione di un altro suo lavoro, Estate di morte (il cui titolo originale è The Woods), per una nuova serie Netflix "made in Poland".

Ayer ha inoltre attualmente in post-produzione The Tax Collector, un dramma criminale dalla trama ignota e ancora senza data di uscita che vede protagonista un inedito Shia LaBeouf (recentemente protagonista del film autobiografico Honey Boy di Alma Har'el), ed è al lavoro anche su una versione aggiornata di Quella sporca dozzina. Un regista, quindi, sempre più prolifico che si muove in territori sempre ambiziosi nel cinema mainstream. Sarà all'altezza dell'adattamento del romanzo di Coben?

Al momento non ci sono ulteriori dettagli su Six Years, ma seguiremo eventuali futuri aggiornamenti. 

Six Years

Il romanzo di Harlan Coben, inedito in Italia, è stato pubblicato per la prima volta il 19 marzo 2013.

Il titolo si riferisce al tempo trascorso da quando il protagonista, Jake Fisher, ha visto per l'ultima volta l'amore della sua vita, Natalie. La donna è infatti poi andata a nozze con un altro uomo, Todd. Per Jake sono stati sei anni passati a nascondere il suo cuore spezzato gettandosi nella sua carriera come professore universitario e impegnandosi a rispettare la promessa fatta all'amata: lasciarla vivere la sua vita.

Six Years, il romanzo omonimo di Harlan Coben E P Dutton Six Years
Six Years, il romanzo omonimo di Harlan Coben
E P Dutton

Six Years

25,62 €

L'azione prende avvio il giorno in cui Jake legge il necrologio di Todd e allora non riesce più a trattenersi e si presenta al suo funerale nella speranza di rivedere Natalie.

Una volta lì, Jake vede la vedova del defunto e rimane sconvolto nello scoprire che non si tratta della donna di cui si era innamorato. Chiunque sia la vedova in lutto, è stata sposata con Todd per quasi due decenni, e questo fa sì che Jake si trovi costretto a riconsiderare tutto quello che credeva di sapere su Natalie.

Mentre Jake è determinato a trovarla e a cercare la verità, i suoi ricordi perfetti di Natalie iniziano a disgregarsi. Non riesce a trovare amici comuni della coppia e nessuno ha visto Natalie negli ultimi sei anni. La ricerca di Jake per la donna che gli ha spezzato il cuore finisce per mettere a rischio la sua stessa vita mentre inizia a rendersi conto che l'uomo che è diventato può essere basato su una finzione attentamente costruita.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca