Vivi e lascia vivere: le anticipazioni della quarta puntata e dove eravamo rimasti

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Continua, con grande successo, Vivi e lascia vivere, serie con Elena Sofia Ricci di Bibi Film e Rai Fiction ambientata nella splendida Napoli. Le vicissitudini della famiglia Ruggero stanno appassionando un pubblico sempre più numeroso e, a quanto pare, è arrivato il momento della verità.

Laura, che sta finalmente ingranando con la sua attività di street food specializzata in sartù di riso, si riavvicina a Toni (Massimo Ghini), ma le ombre del passato si infittiscono e ci svelano un aspetto dell'uomo ancora inedito e molto pericoloso.

Advertisement

Giada (Silvia Mazzieri), invece, è sempre più vicina alla verità sul padre Renato (Antonio Gerardi). Cosa succederà nella quarta puntata? Ecco tutte le anticipazioni, ma prima facciamo il punto della situazione su dove eravamo rimasti.

Vivi e lascia vivere Vivi e lascia vivere Laura Ruggiero ha una vita apparentemente tranquilla fino a quando non arriva la notizia della morte di suo marito Renato in un incendio. Da quel momento, si vede costretta a ... Apri scheda

Il riassunto della terza puntata (7 maggio)

L'attività di street food di Laura procede a gonfie vele e anche la sua vita sentimentale prende, improvvisamente, una nuova intrigante piega. Laura, infatti, si riavvicina a Toni, che nel frattempo continua a tenere nascosti a tutti i suoi problemi di salute e alla donna i suoi loschi traffici. Il vecchio amore di Laura - attraverso una serie di flashback scopriamo che i due hanno avuto una storia quando erano ragazzi - fa di tutto per entrare nella sua vita e per accattivarsi le simpatie dei suoi figli, Giada, Giovanni (Giampiero De Concilio) e Nina (Carlotta Antonelli).

Advertisement

Tuttavia, vecchie ombre del passato progressivamente vengono a galla. Alcuni strani episodi insospettiscono Laura: ci sono troppe coincidenze nella sua vita e in quella dei ragazzi da quando Toni li frequenta. Il capo di Giada, Luciano, ubriaco cerca di approcciarsi in modo insistente a lei, che lo respinge e fugge via in lacrime, facendo ritorno a casa e rinunciando per sempre al lavoro al night club.

Bibi Film/Rai Fiction
Toni in Vivi e lascia vivere
Toni è sempre più vicino a Giovanni, Nina e Giada

Poche ore dopo, l'uomo viene pestato e ridotto in pessime condizioni da due uomini, che pare siano stati mandati per punirlo proprio da Toni. Laura ricorda di quando, in gioventù, era proprio Toni a minacciare e picchiare malcapitati per ottenere da loro denaro per conto del suo boss. Scopriamo che all'epoca Laura era presente ai pestaggi e che, durante una di queste azioni violente, Toni ha ucciso un uomo. Che sia questo il debito che ha con Laura? L'ha fatto scagionare dall'accusa di omicidio?

Laura, quindi, inizia a tirare le somme e a capire che Toni non è mai cambiato: è ancora il prepotente di una volta, ma ora non fa più il lavoro sporco, che delega ai suoi uomini. I due hanno un acceso confronto e Laura sembra decisa a troncare la storia appena sbocciata con la sua vecchia fiamma.

Advertisement

Frattanto, Nina continua a frequentare Andrea, il misterioso ragazzo in cui si è imbattuta durante uno dei suoi furti con le amiche. Tra i due sembra nascere qualcosa. Giovanni, invece, fa per la prima volta l'amore con Sara, ma c'è qualcosa che lo turba.

Giada, intenzionata a portare avanti le pratiche per il suo viaggio-studio negli Stati Uniti, scopre una sconcertante verità: al Consolato italiano di Tenerife, nessuno sa nulla della morte di suo padre. Senza dire niente a Laura, che continua a mentirle, la ragazza prenota un aereo per l'Isola, decisa a saperne di più.

Le anticipazioni della quarta puntata (14 maggio)

Nei prossimi episodi, assisteremo a un grandissimo colpo di scena. Le bugie di Laura vengono smascherate: Giada trova Renato a Tenerife e scopre della sua doppia vita, con una nuova compagna e un bambino appena nato. La ragazza, però, riesce a convincere il padre a fare ritorno a Napoli.

Advertisement

Laura, a questo punto, è costretta a raccontare la verità: Renato non è morto, è stata lei a inventarsi tutto accecata dalla rabbia nei confronti dell'uomo dopo aver scoperto il suo tradimento. Nina e Giovanni reagiscono malissimo e vanno via di casa. Anche le amiche di Laura sembrano abbandonarla. 

Con lei c'è solo Toni, a cui la donna si riavvicina dopo che quest'ultimo ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale.

Bibi Film/Rai Ficton
Laura e Renato in Vivi e lascia vivere
Renato torna nella vita di Laura

Ricordiamo che la quarta puntata della serie andrà in onda il 14 maggio alle 21:25 su Rai 1 e che tutti gli episodi di #Vivi e lascia vivere sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...