Dion 2 si farà: cosa sappiamo finora sulla nuova stagione

Autore: Elena Arrisico ,

Serie TV distribuita da Netflix, #Dion è stata confermata per una seconda stagione. In lingua originale Raising Dion, la serie creata da Carol Barbee e Dennis A. Liu appartiene al genere fantascientifico ed è basata sull’omonimo fumetto di Liu del 2015.

La prima stagione è stata distribuita dalla nota piattaforma di streaming online il 4 ottobre 2019 ed è composta da 9 episodi. Come riportato da Hollywood Reporter, Dion è stata confermata per un secondo ciclo di episodi. Ma cosa sappiamo finora sulla seconda stagione di Dion? Scopriamo di più in merito.

Netflix
Ja'Siah Young di spalle nel poster di Raising Dion
Il poster di Raising Dion

La trama

La prima stagione di Dion ci ha raccontato la storia di Nicole Warren (Alisha Wainwright) la quale, rimasta vedova, si trova a dover crescere il figlio di sette anni Dion (Ja'Siah Young) da sola.

Advertisement

Oltre ai normali problemi per la crescita di un figlio come madre single, Nicole deve affrontare altre sfide quando Dion inizia a manifestare dei poteri molto simili a quelli dei supereroi. Così, Nicole cerca di mantenere segrete le abilità del figlio per proteggerlo, aiutata dal migliore amico del marito Mark Warren (Michael B. Jordan): Pat Rollins (Jason Ritter).

Advertisement

Ma cosa ci attende nella seconda stagione della serie? Ancora non si sa molto in merito, se non che avremo modo di conoscere più a fondo i personaggi della serie, sia principali che secondari. Molto probabilmente, vedremo Nicole ancora disposta a tutto pur di proteggere il figlio da chi vuole sfruttarlo, oltre che intenzionata a scoprire l’origine dei suoi poteri.

Dopo aver scoperto che Pat, il migliore amico del padre – nonché ingegnere dell’azienda biotecnologica BIONA - non era chi credevano fosse, non mancheranno sicuramente nuovi villain.

Il cast

Nel cast di Dion, abbiamo avuto modo di vedere Alisha Wainwright – nei panni di Nicole Warren e già interprete di Maia Roberts in #Shadowhunters - Ja'Siah Young (Dion Warren), Jason Ritter (Pat Rollins) e Michael B. Jordan, nei panni del defunto marito e scienziato Mark Warren.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per quanto riguarda la seconda stagione della serie, sono confermati Alisha Wainwright e Ja'Siah Young. Non si ancora, invece, con certezza se avremo modo di rivedere Jazmyn Simon nel ruolo di Kat, la sorella di Nicole; Sammi Haney come Esperanza Jimenez, la migliore amica di Dion; Ali Ahn nei panni della scienziata Suzanne Wu; Donald Paul nel ruolo di Mr Anthony Fry, insegnante di scienze e, poi, Gavin Munn nei panni di Jonathan King, compagno di classe e amico di Dion.

Dion è prodotta da Michael B. Jordan (The Wire, Parenthood, Black Panther), che interpreta anche il marito e padre defunto Mark.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Carol Barbee tornerà come showrunner, insieme ai produttori esecutivi Kim Roth, Kenny Goodman e Dennis A. Liu, tra gli altri.

L’uscita della seconda stagione su Netflix

Ma quando inizieranno le riprese e per quando è prevista l’uscita della seconda stagione di Dion? Creata da Carol Barbee e Dennis A. Liu, la seconda stagione sarà composta da otto episodi, ma non si hanno ancora notizie in merito a una sua possibile uscita.

Al momento, tutte le riprese delle produzioni televisive e cinematografiche sono in pausa, a causa della pandemia da COVID-19. È ragionevole pensare, dunque, che la seconda stagione di Dion non uscirà, su Netflix, prima del 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...