Un video raccoglie le papere più belle de La Casa di Carta (e svela qualche segreto)

Scherzi, risate, errori, dimenticanze, vuoti di memoria, abbuffate e tanti segreti del dietro le quinte: il video sul backstage de La Casa di Carta è da vedere tutto d’un fiato.

Spesso, nel corso delle stagioni, sono sembrati una gang votata più che altro al dramma, ma i protagonisti de La Casa di Carta sanno anche (far) ridere.

La prova è un videomontaggio postato da Netflix India, un compendio con raccolti le gaffe, gli strafalcioni e gli errori degli attori sul set della famosa serie spagnola.

Nel video vediamo una serie di momenti di ilarità, che contraltano non poco con il tono adrenalinico e spesso commovente della storia (non ci siamo ancora ripresi dalla morte di Nairobi alla fine della quarta stagione!).

La clip, che dura 10 minuti, è simpatica ma anche utile a scoprire qualche segreto del dietro le quinte della serie più vista della primavera 2020, come il set, le temperature (spesso polari), la quantità di membri della troupe presenti, il cibo di scena andato a ruba e tante altre curiosità.

Chi è l’attore più incline alle papere? Non lo avremmo mai detto, ma è proprio la mitica Tokyo, Úrsula Corberó, che spesso non riesce a mantenere il tono tragico della sua (anti)eroina, impulsiva e perennemente contornata da pistole e nemici. Úrsula ogni tanto scoppia a ridere mentre sta minacciando qualcuno, o mentre bacia Rio.

La maggior parte degli errori si concentra proprio nelle riprese più esotiche, dalle Filippine, meta d’amore del Professore e di Lisbona, alla famosa isola deserta che ha visto prima l’idillio e poi la separazione tra Tokyo e Rio.

“Non filmatemi!”, raccomanda la Corberó quando sbaglia. La reputazione di Tokyo, che è una dura a tutti gli effetti, non può essere messa a repentaglio!

Netflix IndiaTokyo nel backstage de La Casa di Carta
Tokyo non può ridere!

La stessa viene “catturata” anche in attimi pre-riprese, in cui si spalma il burrocacao sulle labbra.

Poi ci sono i siparietti divertenti di Pedro Alonso/Berlino durante il matrimonio del suo personaggio. Girare tante ore in mezzo a tavole imbandite è pericoloso per la linea e per l'allestimento, parola dell’attore. Tra l’altro abbiamo in mente scene al monastero che fanno pensare solo al sole e all’estate, ma la troupe in Italia ha girato nei mesi invernali, con addosso piumini e cappotti!

Netflix IndiaBerlino nel backstage de La Casa di Carta
Pedro Alonso rischia di mangiare troppo

Anche il periodo di training con il Professore, in cui la banda era riunita sui banchi di scuola, è stato girato in piena stagione fredda.

Sempre Alonso nel video di Netflix India si cimenta con le frasi in italiano, ma commette qualche errorino…

Non mancano neanche siparietti divertenti sulle cose che non funzionano: apparecchi, attrezzi, dispositivi elettronici che non si azionano proprio quando dovrebbero essere cruciali per l’azione.

Il video comprende anche tanti scherzi e battute divertenti, come quando all’attrice che interpreta Mónica Gaztambide, Esther Acerbo, viene presentata una fila di scartoffie, alludendo ironicamente al suo (ex) lavoro da segretaria.

Netflix IndiaUna scena del backstage de La Casa di Carta
Monica non è più una segretaria: è una criminale!

E poi il grande classico: chi dimentica le battute! Gli attori smemorati non mancano mai, neanche sul set de La Casa di Carta! Ed è proprio Nairobi a "scivolare"...

Netflix IndiaNairobi dietro le quinte de La Casa di Carta
Alba Flores dimentica le battute di Nairobi

Il video contiene tutto questo e tanto altro. La Casa di Carta è un grandissimo successo, ma è bello anche "sdrammatizzarlo" e sapere che dietro le quinte... gli attori lavorano ma soprattutto si divertono!

      Cerca