Revival: il romanzo di Stephen King diventerà un film

Autore: Marcello Paolillo ,

L’universo letterario del grande autore statunitense Stephen King rappresenta da anni una fonte inesauribile di storie da cui il cinema e le serie TV hanno da sempre attinto a piene mani.

Dopo i recenti IT e IT - Capitolo II, La Torre Nera e Doctor Sleep, sembra ormai ufficiale che anche il romanzo del 2014 Revival diventerà presto un film prodotto da Warner Bros. Pictures.

Advertisement

Mike Flanagan tornerà a collaborare con King dopo Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, occupandosi in prima persona della sceneggiatura dell’adattamento del libro firmato dal maestro del brivido. The Hollywood Reporter ha infatti confermato che Warner Bros., a seguito degli ottimi incassi dei due film dedicati al pagliaccio Pennywise (diretti da Andrés Muschietti nel 2017 e nel 2019), ha intenzione di riportare l'orrore di King sul grande schermo.

Flanagan, lo ricordiamo, è anche noto per aver diretto Oculus - Il riflesso del male (2013), Somnia (2016), Il terrore del silenzio (2016) e Ouija – L’origine del male (2016), nonostante per Revival l'autore abbia deciso al momento di occuparsi solo della storia (nonostante non è da escludere che possa accettare in seguito anche la regia del progetto).

Prodotto Consigliato

Revival

Il romanzo originale di Revival è uscito negli USA l'11 novembre 2014, mentre in Italia è sbarcato l'anno successivo, il 17 marzo 2015. La trama ci porta nel lontano 1962: il giovane e talentuoso Charles Jacobs, assieme a sua moglie e al figlio, giunge in una piccola cittadina del New England come nuovo pastore. Il reverendo, particolarmente competente e appassionato, riesce da subito a conquistare la comunità di fedeli, in particolare il piccolo Jamie Morton (che vede in lui un vero e proprio eroe, grazie anche ad alcune fantastiche invenzioni elettriche create da Charles).

Purtroppo, però, le cose sembrano mettersi per il verso sbagliato non appena il pastore perde la sua famiglia in un terribile incidente, evento che porterà Jacobs a perdere inevitabilmente la fede e ad essere allontanato dalla cittadina.

Advertisement

Solo trent'anni dopo Jamie, ormai cresciuto e divenuto celebre grazie alla sua chitarra (nonostante una forte dipendenza dall'eroina), incontrerà di nuovo l'ex pastore Charles Jacobs. Tra i due si creerà una sorta di "legame" indissolubile, che porterà l'orrore e l'incubo nelle loro vite già straziate da tempo.

Revival è quindi la storia di due personalità ben distinte, due personaggi tanto straordinari quanto fragili, sullo sfondo di un'America anni '60 scandita da rock 'n' roll, droga e una società in continuo mutamento.

Trevor Macy (Doctor Sleep) si occuperà di produrre il film, al momento privo di una data di uscita nelle sale americane (così come non è ancora stato reso noto il cast di attori che parteciperà al progetto). 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...