Community: il film potrebbe diventare realtà (Dan Harmon ne è fiducioso)

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie Community, nata nel 2009 e conclusa nel 2015 con la sesta stagione, non ha mai smesso di far discutere i fan circa un dettaglio (o sarebbe meglio parlare di una promessa).

Il personaggio di Abed Nadir (interpretato da Danny Pudi) nel corso delle varie stagioni ha infatti ripetuto una vero e proprio tormentone, una frase in grado non solo di rompere la quarta parete, bensì di diventare una reale e concreta speranza per i fan: "Six seasons and a movie" (vale a dire "sei stagioni e un film").

Advertisement

A quanto pare, qualcosa sembra muoversi in tal senso: il creatore dello show, Dan Harmon, nel corso di un’intervista pubblicata da The Wrap ha infatti parlato della possibilità piuttosto concreta di vedere un nuovo progetto dedicato a Community:

Posso dire per certo che l’entusiasmo per Community sia in tutti questi anni che per il suo ritorno su Netflix ha avuto un reale impatto sul mercato. Quando il mercato viene influenzato, si aprono le conversazioni. E quando si aprono le conversazioni, succedono cose. Quando fai parte della famiglia di Community impari a non alzare mai le aspettative, a mantenerle basse per essere piacevolmente sorpreso. Quindi, posso dire che stanno avvenendo delle conversazioni che la gente vorrebbe avvenissero, sono davvero molto emozionato per quello che accadrà nei prossimi mesi.

Già lo scorso mese di aprile 2020, nel corso di un'intervista a Variety, l'attore Joel McHale aveva dichiarato che il film di Community potrebbe essere effettivamente realizzato, nonostante anche in quel caso non sono emersi dettagli di sorta.

Ovviamente, non si tratta di una conferma ufficiale bensì solo della possibilità, dopo le cinque stagioni apparse su NBC e la sesta presa in mano da Yahoo! Screen (purtroppo l'ultima, a seguito della chiusura della piattaforma streaming) di seguire nuovamente la storia di Jeff e dei suoi compagni, magari su Netflix.

Ricordiamo anche che NBC ha prodotto anche una serie di webisodes (pubblicati sul finto sito web della Greendale Community College), incentrati sul personaggio di Abed intento a riprendere i suoi amici con la sua videocamera personale.

La trama di Community segue le divertenti vicende di Jeff Winger, un avvocato con la licenza sospesa. Il suo scopo è quello di conquistare Britta Perry, un'ex attivista politica, e per farlo decide di organizzare un finto gruppo di studio di spagnolo a cui lei è (ovviamente) invitata a prendere parte.

Advertisement

Peccato solo che Britta avrà la geniale idea di invitare anche un altro studente, Abed Nadir, a sua volta intento a fare entrare in classe altri quattro ragazzi: Troy Barnes, Shirley Bennett, Annie Edison e Pierce Hawthorne. Tra i sei giovani inizierà a maturare una strana ma sincera amicizia.

Nel cast della serie troviamo Danny Glover, Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Yvette Nicole Brown, Jim Rash, Ken Jeong e Chevy Chase.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...