Space Jam, le foto (e il video) dietro le quinte sono un tuffo al cuore

Autore: Marcello Paolillo ,

Space Jam, il film diretto da Joe Pytka uscito nelle sale americane nel 1996 e l'anno successivo in Italia, è diventato nel corso del tempo un piccolo, grande cult.

Unendo nella stessa sequenza attori in carne e ossa con personaggi dell'animazione tradizionale provenienti dall'universo del cartoni animati dei Looney Tunes, il film vedeva campioni dell'NBA come Michael Jordan - vero protagonista della storia principale - al fianco di icone dei cartoon Warner Bros. come Bugs Bunny, Duffy Duck e moltissimi altri. A fare da contorno, attori del calibro di Bill Murray e Wayne Knight, in grado di dare un'ulteriore carica alla pellicola. 

Advertisement

In occasione di un episodio della docu-serie The Last Dance, creata da Michael Tollin per ESPN e Netflix e che racconta i retroscena della vita privata di Jordan durante gli anni di maggiore splendore della sua carriera, sono emersi alcuni dettagli relativi proprio a Space Jam, girato in un periodo della vita del campione in cui aveva deciso di allontanarsi dai campi da gioco (per poi tornare più forte di prima).

Più nello specifico, sono state mostrate alcune foto mai viste prima, scattate dietro le quinte del film, nelle quali possiamo vedere Jordan circondato da un classico green screen e da attori con indosso tute verdi (al loro posto sarebbero poi stati applicati digitalmente gli eroi Looney Tunes e i temibili Monstars appartenenti alla squadra avversaria).   

No X.com parameter url defined

Sono così felice che abbiano toccato anche Space Jam.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Foto di Space Jam che non possono essere dimenticate.

Un video inedito mostra inoltre Jordan sfidare altri giocatori durante una partita di Basket organizzata proprio all’interno degli studi Warner Bros..

No X.com parameter url defined

Non dimenticate mai che Space Jam in realtà è servito a Michael Jordan per scovare i suoi rivali della NBA.

Advertisement

Ricordiamo anche che Space Jam: A New Legacy, sequel del film diretto questa volta da Malcom D. Lees, vedrà la star dell'NBA LeBron James nel ruolo di protagonista, sempre al fianco di Bugs Bunny e di tutti gli altri personaggi Looney Tunes.

Space Jam Space Jam Sul Pianeta dei Nerdlucks, il lunapark elettronico sta per fallire per mancanza di nuovi divertimenti. Alla ricerca di soluzioni per rimettere in sesto la situazione, Swackhammer, padrone del lunapark e ... Apri scheda

L'uscita del film è prevista durante l'estate del prossimo anno nelle sale cinematografiche americane, più precisamente il 16 luglio 2021.

Nel cast troveremo anche Don Cheadle (Avengers: Endgame) e Sonequa Martin-Green (Star Trek: Discovery, The Walking Dead), oltre a grandi campioni di basket come Anthony Davis (LA Lakers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Chris Paul (Oklahoma City), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks) e Nneka Ogwumike (LA Sparks).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...