This is Us avrà un remake italiano: tutto quello che sappiamo su Noi

Autore: Verdiana Paolucci ,

La storia della famiglia Pearson è ormai entrata nel cuore di tutti i telespettatori, non solo quelli americani: anche nel nostro Paese, #This Is Us è una delle serie TV più amate.

Grazie a una storia che colpisce al cuore, raccontando le vicende di persone comuni alle prese con gioie e dolori della vita, This Is Us si è rinnovata di stagione in stagione, regalando ogni volta nuove emozioni.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Giunta alla sua quarta stagione - una quinta è in produzione - la serie con protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore avrà la sua versione italiana.

Titolo e trama

In un'intervista concessa a Deadline, Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione italiana Cattleya, ha confermato l'inizio dei lavori per il remake italiano di This Is Us, il cui titolo provvisorio è Noi.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Secondo il noto sito d'informazione americano, l'azienda Rai si occuperà dello sviluppo del progetto, ma al momento non ci sono molti dettagli al riguardo. Probabilmente la trama riprenderà a grandi linea quella della serie originale targata NBC, raccontando la storia di una famiglia italiana attraverso diversi salti nel tempo: da flashback a momenti presenti e futuri.

Chi ci sarà nel cast?

La fase di pre-produzione di Noi inizierà solo nel tardo 2020. Come spiega Tozzi a Deadline, tutto dipenderà molto dall'attuale situazione sanitaria. La pandemia da Covid-19 ha costretto il mondo dello spettacolo a fermarsi nel rispetto delle norme di salute e di sicurezza. Per mantenere il distanziamento sociale è necessario evitare assembramenti sul set.

Ciò non ha impedito ad alcuni utenti online di fantasticare sul possibile cast del remake italiano di This Is Us. Essendo un prodotto Rai, diverse persone hanno ipotizzato quali potrebbero essere gli attori coinvolti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Tra quelli menzionati, c'è Lino Guanciale, già volto richiesto e apprezzato nel panorama televisivo italiana, che molti utenti vedono nel ruolo di Jack Pearson. In This Is Us, il patriarca dei Pearson è interpretato da Milo Ventimiglia.

No X.com parameter url defined

Per la parte di Rebecca Pearson (interpretata da Mandy Moore in This Is Us), la più gettonata è la bravissima Serena Rossi, già apprezzata in serie come R.I.S. Roma - Delitti imperfetti e il film TV Io sono Mia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La messa in onda sarà ovviamente su una delle reti Rai ma per il debutto si dovrà attendere ancora molto. Ne sapremo qualcosa in più solo nei prossimi mesi o quando la produzione sarà avviata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...