Katee Sackhoff riprende il suo ruolo di Clone Wars per la seconda stagione di The Mandalorian

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il futuro televisivo di Star Wars si fa sempre più roseo con l'aggiunta dell'attrice Katee Sackhoff nella seconda stagione di #The Mandalorian.

L'attrice, secondo quanto riportato dal sito Deadline, riprenderà il suo ruolo di Bo-Katan Kryze dalla serie TV animata #The Clone Wars. Infatti, Sackhoff ha prestato la voce al personaggio in 9 episodi, debuttando nel 14esimo episodio della quarta stagione dello show, per poi tornare negli episodi 14, 15 e 16 della quinta stagione.

Advertisement

Infine, Dave Filoni - responsabile del dipartimento d'animazione Lucasfilm - ha inserito il personaggio nella settima conclusiva stagione di Star Wars: The Clone Wars.

Katee Sackhoff è famosa per il suo ruolo di Kara "Starbuck" Thrace nella serie TV fantascientifica #Battlestar Galactica, ricoperto per ben 71 episodi dal 2004 al 2009. Questo ruolo ha donato all'attrice una aurea da personaggio cult che le ha permesso di apparire, nel ruolo di Starbuck, anche in due episodi di #The Big Bang Theory.

La carriera dell'attrice è stata particolarmente fortunata in TV, per i ruoli nelle serie importanti come #24 e #CSI - Scena del crimine.

Sackhoff è inoltre stata la protagonista della serie #Longmire per ben 6 stagioni, nei panni del vicesceriffo Moretti.

Più recentemente è apparsa nella serie TV supereroistica #The Flash e in #Another Life (la prima stagione la si trova su Netflix).

Chi è Bo-Katan Kryze?

Il personaggio di Kryze, apparso anche nei primi due episodi della quarta stagione della serie TV animata #Star Wars: Rebels, è un guerriero mandaloriano che si è opposto all'Impero, durante l'occupazione di Mandalore e si è affermato come leader della resistenza mandaloriana.

Advertisement

Qui sotto si può vedere una clip ufficiale sull'apparizione del personaggio in Rebels:

Show hidden content Questo personaggio potrebbe essere particolarmente importante per la linea narrativa di The Mandalorian che riguarda la Darksaber, apparsa nell'ultimo episodio dello show in mano a Moff Gideon (interpretato da Giancarlo Esposito).
Advertisement

Con la presenza di Bo-Katan in The Mandalorian si può affermare che sul piccolo schermo Star Wars sta realizzando un universo narrativo connesso dallo splendente futuro.

La seconda stagione di The Mandalorian è stata annunciata, per il pubblico americano, su Disney+ per il prossimo ottobre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...