The Woods, la nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Harlan Coben

Autore: Elena Arrisico ,

The Woods è il titolo della nuova serie Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben.

In arrivo a breve sulla nota piattaforma di streaming online, la serie thriller di origine polacca (in Italia nota anche come Estate di morte) vede tra i suoi protagonisti principali Grzegorz Damiecki e Agnieszka Grochowska.

Netflix
Il cast nella locandina di The Woods
Il poster di The Woods

Il trailer

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di The Woods, che ci mostra le prime immagini della serie polacca, iniziando con una ripresa dall’alto di alcuni boschi: “woods”, in inglese, vuol dire proprio “boschi”. Il primo piano seguente è quello del protagonista Paweł Kopiński (Grzegorz Damiecki) in lacrime:

Advertisement

1994

Scorrono alcuni ricordi felici di festeggiamenti, appartenenti alla sua giovinezza e lo vediamo da ragazzo interpretato da Hubert Milkowski. Una voce chiede:

Advertisement

Dimmi… cosa ricordi?

Vediamo, dunque, le immagini di un cadavere che viene caricato in auto e di un secondo corpo ritrovato dalle autorità, mentre queste ultime fanno dei rilevamenti tra i boschi e sono alla ricerca di altri scomparsi.

Il campo in cui ero istruttore, si è concluso tragicamente: quattro ragazzi entrarono nei boschi e non fecero mai ritorno.

Il trailer ci mostra le immagini delle vittime della vicenda e, poi, delle urla.

Advertisement

Due corpi vennero trovati poco dopo. Gli altri due corpi non vennero mai ritrovati… uno di loro era mia sorella.

Una storia che tormenta da tutta una vita il procuratore di Varsavia, Paweł Kopiński. Poi, il ritrovamento di alcune ossa e il dubbio che possa essere la sorella.

Mia sorella non morì in quei boschi. Kamilla è viva… me lo sento.

La missione di Paweł Kopiński? Quella di ritrovare la sorella.

Advertisement

Voglio sapere cosa successe in quei boschi.

Tra segreti, misteri e colpi di scena, il protagonista farà di tutto pur di scoprire la verità sulla scomparsa della sorella.

La trama

La trama di The Woods – come anticipato prima – segue la storia di quattro ragazzi che, durante un campeggio, saranno vittime di una tragedia. Tratta dall’omonimo romanzo thriller di Harlan Coben – conosciuto, in Italia, con il titolo Estate di morte e uscito nel 2007 – la serie si svolge in due archi temporali: tra il 1994 e il 2019.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Estate di morte di Harlan Coben

Il protagonista è Paweł Kopiński (Grzegorz Damiecki), procuratore di Varsavia che non ha mai dimenticato la scomparsa misteriosa della sorella Kamilla e che cercherà, per tutta la sua vita, di scoprire la verità.

La speranza di ritrovarla si riaccende quando scompare una nuova persona e il procuratore capisce che i due crimini potrebbero essere collegati. La ricerca della verità porta, però, a galla con sé anche diversi segreti

Il cast

Diretta da Leszek Dawid e Bartosz Konopka e prodotta da ATM Grupa, The Woods vede tra i suoi sceneggiatori Agata Malesińska, Wojtek Miłoszewski, Michael Armbruster, Harlan Coben, Emilio Mauro e Michael Yebba.

Nel cast, tra gli attori, ci sono Grzegorz Damiecki (Paweł Kopiński), Jacek Koman, Agnieszka Grochowska (Laura Goldsztajn), Cezary Pazura, Magdalena Czerwinska, Arkadiusz Jakubik, Piotr Glowacki, Dorota Kolak, Ewa Skibinska, Adam Ferency, Adam Stepnicki, Izabela Dabrowska, Adam Wietrzynski, Wiktoria Filus, Przemyslaw Bluszcz, Hubert Milkowski (Paweł Kopiński da ragazzo), Jakub Gola, Martyna Byczkowska e Kinga Jasik.

Tra i produttori esecutivi, ci sono Andrzej Muszyński e lo stesso scrittore Harlan Coben, così da assicurare una fedele trasposizione del romanzo.

Come annunciato da Harlan Coben, sul proprio profilo Twitter, la prima stagione di The Woods uscirà su Netflix, in tutto il mondo, il 12 giugno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...