Frozen II: la nuova canzone di Olaf e un dietro le quinte del fenomeno mondiale

Autore: Mara Siviero ,

Se Frozen comincia a mancarvi, niente paura: da venerdì 26 giugno 2020 debutterà su Disney+ Frozen II: Dietro le Quinte, la nuova docuserie originale targata Disney+.

In questa serie, articolata in sei episodi, artisti, compositori, cast e filmmakers racconteranno la collaborazione, la passione e il duro lavoro necessario per realizzare uno dei film d’animazione più attesi nei quasi cento anni di produzione dei Walt Disney Animation Studios.

Advertisement

Un progetto, dunque, che racconterà per la prima volta le sfide, la maestria e la creatività poste alla base della creazione del più grande film animato di tutti i tempi.

Disney
Un'immagine della docuserie Frozen II: Dietro le quinte

Ma non è tutto, perché le novità riguardo il mondo di Frozen non si fermano qui: sulla piattaforma Disney Magic Moments, dopo i corti A casa con Olaf, il simpatico pupazzo di neve è tornato con la canzone I Am Whit You.

Interpretata da Josh Gad – che ha già prestato la voce a Olaf nei film Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen II – Il segreto di Arendelle e nei corti Frozen Fever e Frozen – Le avventure di Olaf - la canzone originale è stata realizzata dai parolieri Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Come riportato da /Film, il brano, che è stato scritto e prodotto in remoto – necessario per rispettare le regole del distanziamento sociale a causa della diffusione del Covid-19 – vede il simpatico Olaf intento a guardare le strade deserte di Arendelle, così come sta accadendo a noi in tempo di quarantena e distanziamento sociale.

Advertisement

Dopo essersi ripreso da un momento di tristezza, Olaf comincia a scrivere la canzone I Am With You che poi farà recapitare da Zefiro, lo spirito dell’aria già visto in Frozen II – Il segreto di Arendelle.

Disney
Dietro le quinte di Frozen
Dietro le quinte di Frozen 2 con Into the Unknown

Ciò che riempie il cuore, oltre alle parole che compongono il testo della canzone, è anche il montaggio delle scene presentate: infatti, nel momento in cui Olaf compone il brano, viene mostrato un montaggio che vede protagonisti alcuni dei personaggi Disney più amati e a noi più cari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...