Snowpiercer: ecco il trailer ufficiale della serie (e cosa anticipa)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Torna la lotta di classe “in movimento” su un treno che corre ininterrottamente su delle rotaie a circuito chiuso intorno al mondo.

Il pianeta Terra è congelato, invivibile, però 3000 persone sono rimaste vive, grazie all’ingegno del signor Wilford, che ha costruito un’arca di salvezza.

Advertisement

La controindicazione è che questa arca, per molti, ha le sembianze di una claustrofobica prigione metallica. Infatti, il treno (lo Snowpiercer) è formato da moltissimi vagoni divisi in classi, dove alloggiano in fondo i poveri e vicino la locomotiva i ricchi. Questi ultimi vengono trattati per ciò che hanno accumulato in vita, mentre i poveri sono costretti a soffrire, ad accontentarsi degli scarti e a lavorare come schiavi.

Nel trailer pubblicato in italiano da Netflix, disponibile in testata a questo articolo, la situazione viene ben spiegata dalle immagini e da ciò che racconta il personaggio di Jennifer Connelly prima e, nei minuti successivi del video, dalle parole del personaggio di Daveed Diggs, entrambi parte della stessa medaglia: Connelly rappresenta la forza e la ricchezza del treno, mentre Diggs si espone in prima persona per i poveri e manifesta intenzioni reazionarie.

Snowpiercer Snowpiercer La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio. Apri scheda

Le immagini proposte dal trailer di Snowpiercer e la trama dello show non si discostano molto da ciò che il pubblico ha visto nel #film omonimo di Bong Joon-ho del 2013. Si spera, quindi, che la storia possa essere ampliata e che possa regalare qualche sorpresa agli spettatori.

Quasi certamente, la serie Netflix racconterà di più sulla catastrofe naturale che ha portato il mondo in queste condizioni e proporrà diversi flashback a supporto della storia dei vari personaggi che popolano lo Snowpiercer.

Advertisement

Qui sotto si può vedere il nuovo poster dello show:

Netflix
Jennifer Connelly e Daveed Diggs faccia a faccia sullo Snowpiercer
Il poster di Snowpiercer

Cast

Oltre alla già menzionata vincitrice del premio Oscar (per #A Beautiful Mind) Jennifer Connelly, che il pubblico rivedrà anche prossimamente al cinema con #Top Gun: Maverick, e Diggs (già visto nella serie TV #Undone nei panni di Tundle), Snowpiercer può contare su:

Advertisement
  • Alison Wright
  • Mickey Sumner
  • Katie McGuinness
  • Susan Park
  • Lena Hall
  • Annalise Basso
  • Sam Otto
  • Sheila Vand
  • Roberto Urbina
  • Sasha Frolova

Lo showrunner di Snowpiercer è Graeme Manson, che ha in curriculum la serie cult #Orphan Black.

Quando vederla

La prima stagione di Snowpiercer, composta da 10 episodi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 maggio 2020 con due nuovi episodi a settimana!

Advertisement

Resteranno quindi delusi i fan del binge watching: ci vorranno 5 settimane per terminare lo show!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...