Star Wars: la connessione tra la spada laser di Dark Rey e quella di Vader

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'ombra di Darth Vader è sempre presente in ogni film di Star Wars.

Darth Vader è stato protagonista della trilogia originale di Guerre Stellari (Episodio IV, V e VI) ed è subito diventato uno dei personaggi più popolari della saga e uno dei cattivi più iconici della storia del cinema.

Advertisement

George Lucas, nella prima trilogia (Episodio I, II e III), ha raccontato la nascita di Vader, la sua crescita e il suo drammatico passaggio al Lato Oscuro della Forza. Nella più recente trilogia (Episodio VII, VIII e IX), uno dei suoi protagonisti (Kylo Ren) cerca in tutti i modi di seguire le orme di Darth Vader. 

Quello che non ci si aspetta, invece, è che anche il personaggio di Rey omaggiasse la figura del Lord Sith.

Ciò avviene tramite un easter egg molto ben nascosto, che è stato rivelato recentemente dal concept artist Matthew Savage con un post su Instagram.

L'artista, che ha lavorato a tutti i film di Star Wars dell'era Disney, ha pubblicato alcune foto che mostrano nel dettaglio la doppia spada laser a lama rossa di Dark Rey.

Per chi non lo sapesse, Dark Rey è frutto dell'immaginazione della stessa Rey: una proiezione delle sue paure nel compiere un destino che sembra inevitabile, ovvero quello di passare al Lato Oscuro. 

Advertisement

La scena, che si può vedere qui sotto, si svolge all'intero dei resti della seconda Morte Nera:

Vedendo #Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, alla fine del film si capisce che quel destino non riguardava l'unirsi a Kylo Ren per governare la Galassia, ma quello di prendere il posto del malvagio Lord Sith Darth Sidious come Imperatrice della Galassia.

Qui sotto si possono vedere i diversi disegni realizzati da Savage.

Advertisement

L'artista, nel post, ha scritto:

La spada laser di Dark Rey de L'Ascesa di Skywalker. Dopo 5 film di Star Wars sono finalmente riuscito a lavorare su alcune spade laser! J. J. Abrams ha richiesto l'aggiunta di un elemento della spada di Vader, indicala se riesci a individuarla (risposta sulla seconda immagine).

No Instagram parameter url defined

Come si può vedere dalla seconda immagine, il quarto elemento da sinistra presenta una parte uguale a quella della spada laser di Vader. In sala era praticamente impossibile accorgersene!

La stessa scena omaggia anche Star Wars: L'Impero colpisce ancora

L'altro omaggio a Darth Vader, che molti fan di Star Wars avranno colto, riguarda la stessa scena e risiede nella visione di Rey.

Advertisement

Come molti ricorderanno, in #Star Wars: L'Impero colpisce ancora, Luke Skywalker si trova sul pianeta Dagobah insieme al maestro Yoda, per allenarsi e diventare un Jedi.

Quando Luke va in giro per la palude si imbatte nella figura di Darth Vader e i due iniziano un duello. Questo dura poco, poiché Luke taglia la testa di Vader, per poi scoprire che sotto quel costume da Sith c'era proprio lui.

Advertisement

La scena si può vedere qui sotto:

A quel punto, è palese che il tutto è frutto dell'immaginazione di Luke e della sua paura per l'avverarsi di un destino oscuro, nel quale lui comanderà la Galassia insieme al padre Sith.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...