La statua del Joker di Joaquin Phoenix da 1300 dollari è pazzesca

Autore: Marcello Paolillo ,

Il Joker di Joaquin Phoenix è uno di quei personaggi entrati nell'immaginario collettivo in maniera così prepotente che è quasi impossibile dimenticarsene.

L'interpretazione dell'attore nel film diretto da Todd Phillips, vincitore di un premio Oscar come Migliore attore protagonista agli Academy Awards a febbraio 2020 (oltre alla statuina a Hildur Guðnadóttir per la Miglior colonna sonora), ha fatto il paio a degli incassi davvero sensazionali: parliamo infatti di una cifra complessiva ben superiore al miliardo di dollari in tutto il mondo.

Advertisement

Nonostante il successo del film (specie per quanto riguarda un progetto con un budget iniziale di soli 55/65 milioni di dollari), Warner Bros. ha sempre tirato il freno a mano per quanto riguarda il merchandise ufficiale di Joker, con l'intenzione di far passare il messaggio che tra i classici cinecomic - siano essi Marvel o DC - e il film di Phillips ci fosse una visione artistica e commerciale del tutto differente.

Ora, però, Blitzway e Prime 1 Studio hanno finalmente rivelato la Museum Masterline statue di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker (via SlashFilm).

Si tratta di una statua in scala 1:3 da ben 71 centimetri, offerta al prezzo - non proprio alla portata di tutti - di 1299 dollari, i cui preordini prenderanno il via a partire da venerdì 15 maggio 2020 e saranno evasi solo tra aprile e giugno 2021.

Prime 1 Studios/Blitzway/Warner Bros.
Un'immagine della statua di Joker di Prime 1 Studios e Blitzway

Prime 1 Studios/Blitzway/Warner Bros.
Una seconda immagine della statua di Joker da 1300 dollari

Tutti gli amanti del collezionismo dovranno quindi attendere diversi mesi prima di riuscire a mettere le mani su questa strepitosa versione del Clown principe del crimine (l'ultima apparsa sul grande schermo), un oggetto da collezione realmente sorprendente che non può - e non deve - mancare nelle case dei veri fan del personaggio creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson nel 1940.

Advertisement

La descrizione ufficiale recita:

Partendo dai minimi dettagli, abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi alla ricostruzione dell'aspetto di Joker. Questo include le espressioni del viso, i costumi realistici, una base in diorama che è stata progettata partendo dalle scene iconiche del film e diversi oggetti di scena che sicuramente i fan ricorderanno.

La statua mostra infatti due paia di mani intercambiabili oltre a vari oggetti extra, tra cui una pistola, una finta bacchetta magica, il diario con le battute, un ratto, un cartello rotto, una borsa, le foto di famiglia di Arthur, il biglietto sanitario e, infine, solo per chi preordinerà l'oggetto, la caratteristica maschera da clown.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Se ci state facendo un pensierino, non dovete fare altro che cliccare sul sito ufficiale di Prime 1 Studio e preordinare al volo la Museum Masterline statue di Joker.

Joker Joker Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per ... Apri scheda

Ricordiamo che il film è uscito nelle sale italiane a partire dal 3 ottobre 2019. Joker è anche disponibile in versione digitale e in Home Video grazie alle edizioni uscite rispettivamente il 16 gennaio e il 6 febbraio 2020, inclusa la versione Blu-Ray e DVD e quella in 4K UHD.

Advertisement

Nel cast di attori protagonisti, oltre al premio Oscar Joaquin Phoenix, anche Zazie Beetz (nei panni di Sophie) e Robert De Niro (nel ruolo del cinico conduttore televisivo Murray Franklin).

Nonostante i fan del personaggio stiano chiedendo a gran voce un sequel, Todd Phillips ha chiarito che al momento non ci sono accordi con Warner Bros. circa la produzione di un secondo capitolo delle avventure di Arthur, tanto che non sarebbe pronta neanche una bozza della sceneggiatura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...