Ti amo, imbecille: trama, cast e personaggi del film Netflix

Autore: Federica Lucia ,

Continua il momento positivo e florido della cinematografia spagnola e la piattaforma streaming più potente del momento continua a puntare sulla patria di Pedro Almodóvar. E così, dopo i successi di serie come La Casa di Carta, Vis a Vis ed Élite e pellicole inquietanti come Il Buco, Netflix ha deciso di distribuire a partire dal 15 maggio 2020, la commedia divertente e romantica Ti Amo, Imbecille.

Te Quiero, Imbécil - titolo originale della pellicola - è uscito al cinema il 24 gennaio e ora si appresta ad intrattenere tutti gli utenti Netflix. La commedia diretta da Laura Mañá, racconta la storia di un 35enne appena mollato dalla fidanzata che si appresta a superare la rottura grazie a metodi e persone sopra le righe.

La trama del film

Il protagonista è Marcos, lasciato dalla sua ragazza proprio la sera che le avrebbe chiesto di sposarlo. Ad aumentare la disperazione del momento ci pensa il capo del protagonista, che lo licenzia dal lavoro, costringendolo così a tornare a vivere a casa dei suoi genitori. La vita del povero protagonista è diventata improvvisamente un disastro. Ma non serve piangersi addosso e Marcos è determinato a reinventarsi e ad avere successo, ma non ha ben chiaro da dove deve iniziare e cosa deve cambiare.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Quindi trova un improbabile aiuto su internet da un guru-youtuber molto particolare. E mentre cercherà di mettere in pratica i consigli del nuovo mentore, Marcos incontrerà una vecchia amica di scuola, un nuovo capo, la sua ex fidanzata, alcuni colleghi molto intensi e affronterà molti dubbi esistenziali.

Sarà proprio l'incontro con la sua amica d'infanzia Raquel a stravolgere la vita del protagonista e a mettere in discussione ogni certezza fino ad allora avuta. L'uragano Raquel riuscirà a migliorare la vita di Marcos o lo travolgerà spezzando il suo cuore già messo a dura prova? A giudicare dal trailer il rapporto tra i due è una boccata d'aria fresca che genererà situazioni esilaranti, quasi quanto i tentativi del povero Marcos di seguire i consigli del guru in rete.

Il cast di Ti Amo, Imbecille 

A vestire i panni dell'impacciato Marcos è Quim Gutiérrez l'affascinante attore vincitore del Premio Goya - versione spagnola del David di Donatello - come Miglior Attore Rivelazione per la pellicola - inedita in Italia - Azul Oscuro Casi Negro.

Advertisement

L'esuberante Raquel è invece Natalia Tena, attrice britannica di origini spagnole, famosa per i suoi ruoli nella saga di Harry Potter e nella fortunata serie TV Il Trono di Spade.

 No Instagram parameter url defined

Advertisement

L'amico di Marcos è invece Alfonso Bassave, attore spagnolo molto conosciuto in patria per numerose serie televisive. In Italia, invece, qualche nostalgico potrebbe ricordarlo nella prima stagione di Paso Adelante.

Sebastián Vennet, l'influencer argentino seguito dal protagonista per cambiare la propria vita, è interpretato da Ernesto Alterio. L'attore, che vanta numerose partecipazioni cinematografiche in terra spagnola, viene ricordato anche per aver partecipato alla prima stagione di Narcos: México e per il ruolo di Sebastián Uribe nella prima serie TV spagnola prodotta e distribuita da Netflix, Le Ragazze del Centralino.

Alba Ribas è invece l'ex fidanzata del protagonista che, come possiamo vedere nel trailer, riceverà l'inattesa e anche sconveniente visita chiarificatrice di Marcos sull'altare, mentre sta sposando un altro uomo. L'attrice spagnola, oltre ad aver partecipato alla pellicola del 2008 Valérie - Diario di una Ninfomane, la ritroviamo in un paio di episodi della serie TV Le Ragazze del Centralino.

Ti amo, Imbecille sarà disponibile a partire dal 15 maggio sulla piattaforma Netflix e ha tutta l'aria di essere una leggera e divertente commedia dai risvolti inaspettati.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...