Anson Mount sarà il giovane Capitano Pike nella nuova serie di Stark Trek

Autore: Giuseppe Benincasa ,

CBS ha ordinato la realizzazione di una serie TV con protagonista il Capitano Christopher Pike dal titolo Star Trek: Strange New Worlds.

Pike sarà interpretato da Anson Mount e la serie sarà impostata come prequel della serie classica. Infatti, Star Trek: Strange New Worlds narrerà i fatti accaduti un decennio prima dell'arrivo del più famoso Capitano James T. Kirk a capo dell'astronave U.S.S. Enterprise.

Advertisement

Per chi non lo sapesse, Pike era il capitano della Enterprise prima che lo diventasse Kirk. Inoltre, nel suo equipaggio era già presente Spock, che nella nuova serie avrà il volto dell'attore Ethan Peck. Rebecca Romijn, invece, sarà la Numero Uno nell'equipaggio di Pike.

Questi tre personaggi sono stati introdotti nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, dove Pike aveva preso momentaneamente il posto sulla sedia da Capitano della U.S.S. Discovery. Ma già era noto che la loro presenza era di passaggio e che Mount e Romijn avevano un contratto che non prevedeva il loro ritorno dopo la stagione 2.

Qui sotto si può vedere il video ufficiale dell'annuncio della serie Star Trek: Strange New World, direttamente dai tre attori protagonisti:

Il primo episodio della serie è stato scritto da Akiva Goldsman sulla base di un soggetto dello stesso Goldsman, di Alex Kurtzman e di Jenny Lumet. Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno produttori esecutivi insieme a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno co-produttori esecutivi. La serie sarà prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Advertisement

Goldsman ha dichiarato:

Questo è un sogno che diventa realtà, letteralmente. Mi sono immaginato sul ponte dell'Enterprise fin dai primi anni '70. Sono onorato di prendere parte alla continuazione di questo viaggio con Alex, Henry e i simpatici ragazzi di CBS.

Star Trek: Strange New Worlds si aggiunge alle serie attualmente in produzione: #Star Trek: Discovery, #Star Trek: Picard, #Star Trek: Short Treks, e alla serie animata prossima al debutto Star Trek: Lower Decks. Inoltre, Nickelodeon starebbe lavorando a una nuova serie animata di Star Trek adatta a un pubblico di bambini.

Per chi non lo sapesse e volesse recuperare le serie già disponibili, c'è un'offerta praticamente completa tra i servizi di Netflix e di Amazon Prime Video, dove quest'ultimo ha anche disponibili i film della saga cinematografica.

Advertisement

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...