Marvel Studios: le migliori scene d'azione dell'Infinity Saga (divise per volumi)

Autore: Marcello Paolillo ,

Il Marvel Cinematic Universe, partito ufficialmente con il primo Iron Man diretto da Jon Favreau (2008), è diventato negli anni una vera e propria saga di successo, in grado di emozionare film dopo film (e Fase dopo Fase) gli appassionati dei supereroi della Casa delle Idee.

Ora, l'utente di YouTube Gugga Leunnam ha pubblicato sul suo canale un video (che trovate poco sopra) in grado di riassumere (o sarebbe meglio dire fondere) in poco meno di due minuti la cosiddetta Infinity Saga del MCU, partendo proprio dalla prima avventura di Tony Stark fino a Spider-Man: Far From Home (ultimo tassello della cosiddetta Fase 3), come riportato da CinemaBlend.

Advertisement

Gugga ha utilizzato Final Cut Pro X per lo spettacolare montaggio di questo quinto volume, mentre la colonna sonora in sottofondo è Lust & Giants by Kings & Creatures (Position Music).

Oltre a Iron Man, troviamo racchiuse sequenze da Thor (del 2011 e diretto da Kenneth Branagh) e Captain America: Il primo Vendicatore (del 2011, con la regia di Joe Johnston) passando per Black Panther (del 2018, diretto e co-scritto da Ryan Coogler).

Immancabile anche qualche spezzone tratto dal primo The Avengers (2012, di Joss Whedon), arrivando ovviamente allo spettacolare Avengers: Endgame, uscito nelle sale italiane ad aprile 2019 e diretto dai fratelli Russo (in grado di battere un gigante come Avatar al botteghino internazionale).

Gugga Leunnam ha realizzato in ogni caso altri quattro, spettacolari video della sua serie chiamata "A Ride through the MCU Action", tutti incentrati ovviamente su alcune delle sequenze più emozionanti viste nei 23 film appartenenti alle prime tre Fasi del Marvel Cinematic Universe.

Il primo video della serie è montato ad arte come i successivi, con un collage davvero unico dei cinecomic Marvel Studios: anche in questo caso troviamo spezzoni presi da Iron Man, oltre ad altri tratti da Captain America: Civil War (del 2016, con la regia di Joe e Anthony Russo), Guardiani della Galassia (del 2014 diretto e co-scritto da James Gunn) e molti altri. La musica di sottofondo è Insomnia (Faithless Cover) dei 2WEI.

Anche il secondo volume della serie Leunnam non manca di essere realmente sorprendente, prendendo anche varie sequenze da Thor: Ragnarok (del 2017, di Taika Waititi) e Captain Marvel (del 2019, co-scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck). La traccia musicale è Indestructible dei Moon & Sun. 

Il terzo volume della compilation, sempre a cura di Leunnam, non è da meno, grazie anche all'inclusione di spezzoni presi direttamente da Ant-Man (del 2015, diretto da Peyton Reed), Spider-Man: Homecoming (di Jon Watts, uscito nelle sale nel 2017) e tanti altri. La musica è tratta dal brano Vengeance dei Moon & Sun.

Il quarto video della serie è altrettanto emozionante, grazie a sequenze tratte da Doctor Strange (del 2016 diretto e co-scritto da Scott Derrickson), Ant-Man and the Wasp (diretto nuovamente da Peyton Reed nel 2018) e Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), oltre a tantissimi altri cinecomic appartenenti ovviamente al MCU. La traccia musicale è Against the Gravity, dei Really Slow Motion & Giant Apes.

Advertisement
Advertisement

Ricordiamo che la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe prenderà ufficialmente il via con Black Widow, lo standalone dedicato al personaggio di Natasha Romanoff, film che sarebbe dovuto uscire il 1 maggio 2020 salvo poi subire un rinvio a causa dell’emergenza Coronavirus (la pellicola debutterà infatti nei cinema americani il prossimo 6 novembre).

Advertisement

Le altre pellicole al momento confermate sono Gli Eterni (12 febbraio 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 maggio 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (5 novembre 2021) e Thor: Love and Thunder (18 febbraio 2022), oltre ai sequel di Black Panther e Captain Marvel (attesi rispettivamente il 6 maggio 2022 e l'8 luglio 2022).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...