The Continental, le ultima novità sulla serie ambientata nel mondo di John Wick

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie The Continental, ambientata nell’universo narrativo di John Wick, arriverà sul piccolo schermo subito dopo l’uscita nei cinema del quarto capitolo della serie (previsto per il 2022).

Durante un'intervista via streaming con Fandom, Chad Stahelski - regista e produttore della serie di film con Keanu Reenes - ha rivelato vari dettagli relativi proprio allo show, il quale sarà piuttosto differente dal franchise cinematografico (via ComicBook): 

Advertisement

No X.com parameter url defined

I produttori e gli sceneggiatori della serie partiranno da un’angolazione diversa rispetto alla serie di film, sia per quanto riguarda la struttura temporale che per la prospettiva dei personaggi, decisamente differente. Questo mondo offre una grande profondità, non solo dal punto di vista degli assassini, ma da tutto ciò che è incluso.

Stahelski ha quindi confermato che, pur non escludendo la possibilità (più che concreta) di rivedere John in azione, la storia di The Continental non ruoterà necessariamente sulle sue gesta:

Troveremo le origini dei vari personaggi visti nei film di John Wick, le quali daranno una visione davvero interessante del suo mondo. Il tutto non sarà però inquadrato dal punto di vista di John Wick. Ciò non vuol dire che John non sarà coinvolto nella storia, semplicemente non sarà narrata dalla sua prospettiva.

La storia della serie sarà infatti incentrata sui personaggi che si muovono (e operano) all’interno del Continental Hotel, vero e proprio "quartier generale" per gli assassini facenti parte dell’associazione internazionale chiamata Gran Tavola. Della trama di The Continental al momento si sa ancora molto poco, se non che le vicende dovrebbero svolgersi parallelamente (o poco prima) rispetto a quanto visto nel franchise cinematografico.

La prima stagione, scritta dallo showrunner Chris Collins, sarà composta da otto episodi. Chad Stahelski e Derek Kolstad figurano come produttori dello show. Stahelski è stato incaricato di dirigere il pilot.

Advertisement

Prodotta da Starz, The Continental sarà rilasciata subito dopo l'uscita nelle sale del quarto film di John Wick, previsto il 27 maggio 2022 (la pellicola era precedentemente attesa il 21 maggio 2021, per poi essere posticipata a causa dell'emergenza sanitaria per il coronavirus).

John Wick 3: Parabellum, ultimo episodio a essere uscito nei cinema nel 2019, ha fatto registrare ben 171 milioni di dollari ottenuti negli Stati Uniti e 326 milioni in tutto il mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...