Quando andrà in onda il finale di Vikings? Trama, cast e quello che sappiamo finora

Autore: Elena Arrisico ,

Su Sky Atlantic, sta per tornare #Vikings, con la prima parte della sesta e ultima stagione. Creata e scritta da Michael Hirst e appartenente al genere storico, la serie è prodotta dal 2013.

Tra storia, tradizioni, credenze, finzione e leggende, ambientata nel IX secolo tra la Scandinavia e le isole britanniche, Vikings ci ha mostrato la storia di Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel), re che avrebbe regnato realmente su Svezia e Danimarca nel IX secolo, sebbene non vi siano dei documenti che ne accertino l’esistenza. La trama ci ha raccontato le vicende anche di altri personaggi storici come quelli di Lagertha (Katheryn Winnick), Rollo (Clive Standen), Floki (Gustaf Skarsgård), Bjorn (Alexander Ludwig) e Ivar (Alex Høgh Andersen).

Advertisement

History
Travis Fimmel nel poster di Vikings
Il poster di Vikings

Sebbene la dipartita di Ragnar – avvenuta durante la quarta stagione – abbia inevitabilmente segnato Vikings, la serie ha continuato a godere di un ottimo successo, concentrandosi sull’eredità del protagonista, ovvero sulla storia dei suoi figli.

Ma cosa sappiamo finora sulla sesta e ultima stagione di Vikings? Scopriamo di più in merito.

Vikings 6: dove eravamo rimasti con la quinta stagione

La sesta stagione ricomincia esattamente da dove eravamo rimasti al termine della quinta stagione di Vikings: dopo la battaglia che aveva visto uscire vittorioso Bjorn (Alexander Ludwig) come nuovo leader di Kattegat, liberata dalla tirannia del fratello Ivar (Alex Høgh Andersen).

Advertisement

Ha inizio così, per Bjorn, un percorso come re simile a quello del padre, Ragnar. Ivar, dal canto suo, si mette in viaggio lungo la Via della Seta, al termine della quale si trova in Russia: qui, conosce il Principe Oleg (Danila Kozlovsky), sovrano russo che riesce a sconvolgere persino Ivar con le sue azioni crudeli.

Lagertha (Katheryn Winnick), rientrata dall’Inghilterra con Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst), decide di dedicarsi a una vita più tranquilla, nella sua nuova fattoria lontana dalla vita da guerriera.

La quinta stagione di Vikings aveva visto Ivar come villain, il nemico da sconfiggere, mentre Bjorn decideva di entrare in gioco per salvare Kattegat.

La trama della sesta stagione di Vikings

La trama della sesta stagione di Vikings ci riporta a Bjorn, ormai seduto sul trono di Kattegat. Cosa accade, durante la prima parte della sesta stagione?

Show hidden content Nascono nuove strategie commerciali, ma la pace ha breve durata: Bjorn si ritrova a partecipare a un’improvvisa elezione come Re di Norvegia, che vede vincitore Re Harald (Peter Franzén) il quale sembra volerlo morto.Dopo essere riuscito a scappare, Bjorn fa ritorno a Kattegat, dove scopre che la madre Lagertha è stata uccisa dal fratello Hvitserk (Marco Ilsø) in preda ad allucinazioni.No Instagram parameter url definedCacciato Hvitserk da Kattegat, Bjorn saluta un altro fratello: Ubbe, che decide di recarsi in Islanda per cercare Floki (Gustaf Skarsgård), di cui non si hanno più notizie. Dopo aver creato una piccola comunità nel luogo che credeva essere il regno degli dei, Floki aveva, infatti, deciso di abbandonare i suoi seguaci a causa delle continue liti, senza lasciare più alcuna traccia di lui.Nel frattempo, i Russi preparano l'invasione comandati dal Principe Oleg, nel quale si imbatte Ivar. Dagli antenati vichinghi, Oleg vuole riprendersi le terre scandinave sfruttando proprio ciò che Ivar sa.La prima parte della stagione 6 di Vikings si conclude con uno dei cliffhanger più sconvolgenti della serie: Ivar pugnala al petto Bjorn, durante la battaglia che vede lo scontro tra i vichinghi e l’armata russa. Ciò che i fan della serie si chiedono è: Bjorn è morto? Intervistato da Entertainment Tonight, Alexander Ludwig (Bjorn) ha dichiarato:
Show hidden content
Non sappiamo se sia morto davvero, giusto? Comunque, poteri a me superiori mi hanno proibito di parlare apertamente dell’argomento.
[/spoiler]

Cosa succederà nella seconda parte di Vikings 6?

Il cast di Vikings

Del cast della sesta stagione di Vikings, fanno parte Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar), Marco Ilsø (Hvitserk), Jordan Patrick Smith (Ubbe), Peter Franzen (Harald), Georgia Hirst (Torvi) e, molto probabilmente, anche Gustaf Skarsgård (Floki), tra gli altri.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

History
Katheryn Winnick in battaglia in una scena di Vikings
Lagertha in battaglia in Vikings

Tra i nuovi personaggi di Vikings, ci saranno il Principe Oleg - intepretato da Danila Kozlovsky - Katia – interpretata da Alicia Agneson, già volto di Freydis nella serie – e ancora Gunnhild, ovvero Ragga Ragnars.

Vikings 6: dove vederlo e quando

Composta da 20 episodi, la sesta e ultima stagione di Vikings verrà trasmessa in due parti. Negli USA, la prima parte è già andata in onda dal 4 dicembre 2019 al 5 febbraio 2020, sul canale History.

In Italia, la prima parte della sesta stagione è stata resa disponibile sulla piattaforma on demand TIMvision, a un solo giorno di distanza dalla messa in onda americana. A partire dal 5 marzo 2020, la prima parte della sesta stagione è disponibile, inoltre, sulla piattaforma di streaming online Netflix e, dal 22 maggio, andrà in onda, ogni venerdì sera, anche su Sky Atlantic. Ma non finisce qui, perché le prime cinque stagioni di Vikings sono disponibili in streaming anche su Amazon Prime Video e NOW TV.

History
Primo piano di Katheryn Winnick e Travis Fimmel in Vikings
Ragnar e Lagertha in Vikings

Ma quando potremo vedere gli ultimi dieci episodi della sesta e ultima stagione di Vikings? È verosimile pensare che possano arrivare a fine 2020, a un anno di distanza circa dalla messa in onda della prima parte: le riprese dell’intera stagione sono già state concluse da tempo.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Vikings - Stagione 1

Infine, se pensate di restare orfani di Vikings, vi sbagliate, perché - firmata anch’essa da Michael Hirst - su Netflix, arriverà – non prima del 2021 – lo spin-off dal titolo #Vikings: Valhalla.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...