Stay Close, Netflix anticipa il suo nuovo adattamento dai romanzi di Harlan Coben

Autore: Elena Arrisico ,

Netflix ha annunciato l’arrivo di un nuovo adattamento dai romanzi di Harlan Coben: Stay Close. Il progetto vede riunire l’autore del best seller con la nota società che si occupa della distribuzione via Internet di serie televisive, film e diversi altri contenuti di intrattenimento a pagamento, che ha già dato vita al suo #The Stranger.

Come riportato da Deadline, Netflix starebbe finalizzando l’accordo per adattare al piccolo schermo il romanzo di Coben, uscito nel 2012.

La trama del romanzo di Harlan Coben

Qual è la trama del thriller Stay Close? Il romanzo racconta la storia di tre persone che nascondono segreti oscuri e vivono vite che non hanno mai voluto.

Advertisement

Megan è una mamma modello con un passato burrascoso e un crescente senso di insoddisfazione; Broome è un detective che sta lottando per lasciarsi alle spalle un vecchio caso e Ray è, invece, un fotografo documentarista, i cui talenti sono sprecati perché lavora, in realtà, come paparazzo.

Prodotto Consigliato

Stay Close di Harlan Coben

Presto, però, le conseguenze delle loro azioni passate si scontreranno con la loro vita attuale…

Il cast e la crew di Stay Safe

Al lavoro, insieme a Netflix, ci sarebbe anche Red Production Company. Quest’ultima, con Harlan Coben, ha lavorato all’adattamento di The Stranger per Netflix, lo scorso gennaio 2020, oltre che alla miniserie #Safe nel 2018 e a #The Five nel 2016.

Advertisement

Netflix e Red Production Company stanno ancora lavorando sui dettagli del progetto, inclusa la parte relativa agli sceneggiatori e al cast di attori: Danny Brocklehurst è stato il principale sceneggiatore degli adattamenti di The Stranger, Safe e The Five.

Coben ha firmato un contratto di cinque anni con Netflix, nell’agosto 2018, per la produzione di 14 dei suoi titoli tra serie e film. L’ultimo lavoro che vede collaborare lo scrittore e la nota piattaforma di streaming online è The Woods, thriller che è stato adattato in polacco e la cui trama si concentra su un procuratore di Varsavia che trova prove sulla scomparsa della sorella venticinque anni dopo: The Woods uscirà, in tutto il mondo, il 12 giugno 2020.

Advertisement

Pochi giorni fa, Deadline ha riportato la notizia che Netflix ha acquisito i diritti anche per il best seller #Six Years.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie circa l'arrivo di Stay Close.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...