Curon arriva il 10 giugno: cosa devi sapere della serie italiana di Netflix

Autore: Giulia Greco ,

Prodotta da Indiana Production, scritta da Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano e diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, Curon è la nuova scommessa tutta italiana targata Netflix.

La serie era stata annunciata con largo anticipo. Era infatti il marzo del 2019 quando, attraverso i suoi canali social, la piattaforma streaming dava notizia di avere in cantiere ben tre progetti made in Italy. I titoli? Luna Nera, Summertime e Curon.

Advertisement

Se le prime due serie sono già state distribuite su Netflix, rispettivamente il 31 gennaio e il 29 aprile 2020, Curon non è ancora arrivata sul servizio streaming.

Non ci sarà da attendere ancora molto. Curon arriverà tra pochissimo! Sarà infatti disponibile dal 10 giugno 2020.

No X.com parameter url defined

La trama e il teaser della serie

Curon è un dramma soprannaturale in cui realtà e leggenda si mescolano in un racconto misterioso ambientato a Curon Venosta, nella provincia di Bolzano, un centro noto soprattutto per il campanile romanico, risalente alla seconda metà del 1300, che emerge dal lago artificiale di Resia.

Advertisement

Il campanile di Curon è avvolto da un'aura di mistero: secondo la leggenda, nonostante sia privo di campane da oltre cinquant'anni, durante le notti più buie è possibile ancora sentirne il suono.

La serie Netflix sfrutterà i racconti e i miti che aleggiano attorno a questo luogo e al villaggio circostante per narrare, in sette episodi, la storia di Anna, una donna che fa ritorno a Curon, sua città natale, dopo anni di lontananza.

Quando la donna svanisce misteriosamente nel nulla, i suoi fratelli minori, i gemelli Mauro e Daria, intraprendono un viaggio che li condurrà a scoprire segreti a lungo celati e antichi scheletri nascosti negli armadi.

"Ogni luogo ha un segreto sotto la superficie", così recita il primo teaser trailer divulgato da Netflix già lo scorso settembre.

Advertisement

Le prime foto ufficiali

Nella Key Art e nelle prime foto della serie possiamo già avvertire l'oscura ed enigmatica atmosfera che pervaderà la serie.

In particolare possiamo dare un primo sguardo a Mauro e Daria che vagano alla ricerca della sorella avvolti dalle tenebre.

Advertisement

Potete dare un'occhiata alle prime immagini disponibili nella nostra gallery.

Curon, le prime foto ufficiali della serie Netflix

Il cast e i personaggi

Chi sono i protagonisti della serie? Chi interpreta Anna e i suoi fratelli adolescenti Mauro e Daria?

Advertisement

Scopriamo i nomi degli attori che compongono il cast dell'innovativa serie TV.

  • Valeria Biello è Anna
  • Luca Lionello è Thomas
  • Federico Russo è Mauro
  • Margherita Morchio è Daria
  • Anna Ferzetti è Klara
  • Alessandro Tedeschi è Albert
  • Juju Di Domenico è Miki
  • Giulio Brizzi è Giulio
  • Max Malatesta è Ober
  • Luca Castellano è Lukas

Netflix
Cosa si nasconde sotto la superficie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...