Un mago della meccanica accusato di omicidio in The Lost Bullet

Autore: Alice Grisa ,

Il 19 giugno è in arrivo su Netflix un nuovo film di genere action-thriller, The Lost Bullet, che dal teaser rilasciato dalla piattaforma di streaming sembrerebbe una corsa contro il tempo per discolpare un innocente (e si baserebbe quindi su uno dei classici leitmotiv narrativi, hitchockiani, del genere). Questo innocente è un ingegnere geniale, specializzato nel modificare auto.

The Lost Bullet è una pellicola francese, diretta da Guillaume Pierret, classe 1983, che ha già diretto Matriarche. Balle perdue è il titolo originale del film Netflix in arrivo.

Advertisement

Il cast è interamente francese.

Il teaser e la trama

Nell’adrenalinico teaser di una manciata di secondi vediamo una spettacolare corsa d’auto, in cui una macchina lanciata ad alta velocità, con a bordo uomini dal volto coperto, fa ribaltare su se stessa un’auto della polizia.

La storia parla di Lino, un ingegnere meccanico, un “mago” noto per le sue macchine veloci, importantissime per fuggire da qualunque rapina in banca. L’uomo è stato arrestato e la polizia, per evitare la prigione, gli chiede collaborazione per incastrare i ladri che una volta aiutava.

Netflix
Una scena di The Lost Bullet
Le macchine al centro dell'intrigo

Nove mesi dopo Lino ha dimostrato il proprio valore alla polizia ma per strane circostanze viene accusato di omicidio, pur essendo innocente. L’unica cosa che può provare la sua estraneità, però, è il proiettile perduto (“the lost bullet”) che si trova su un’auto scomparsa. Verosimilmente il teaser anticipa proprio il momento clou del film e mette in scena la macchina fondamentale per la salvezza. 

Advertisement

Proprio un’auto, il mezzo con cui l’ingegnere si guadagnava da vivere con il crimine, rappresenterà il suo lasciapassare per la libertà. Come andrà a finire? Non si escludono colpi di scena e snodi a sorpresa.

Il teaser non presenta alcun dialogo ma solo una rocambolesca sequenza action, un antipasto per un movie “fast e furious” da assaporare sul divano di casa.

Il cast

Nel ruolo principale troviamo Alban Lenoir, nato a Digione, attore, sceneggiatore e stuntman, che interpreterà Lino. Al suo fianco altri interpreti, di cui non conosciamo precisamente i ruoli:

Advertisement
  • Ramzy Bedia
  • Nicolas Duvauchelle
  • Stéfi Celma
  • Rod Paradot
  • Pascale Arbillot
  • Sébastien Lalanne

Netflix
Una scena di The Lost Bullet
Si preannunciano corse e ribaltamenti di auto

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo action movie francese su Netflix, una pellicola adrenalinica per dare il benvenuto all’estate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...