È in arrivo un nuovo film Marvel/Sony con protagonista Jackpot

Autore: Mattia Chiappani ,

Il cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters continua ad espandersi, con un nuovo progetto in lavorazione. Si tratta di un film dedicato a Jackpot, un personaggio secondario dell'universo di Spider-Man, che è stato rivelato nelle ultime ore. La sceneggiatura sarà a cura di Marc Guggenheim, autore americano che ha già una certa esperienza con il mondo dei supereroi. In passato infatti ha collaborato alla sceneggiatura dello sfortunato film su Lanterna Verde del 2011, ma soprattutto è stato una delle menti dietro la creazione della serie TV Arrow e di tutto l'universo condiviso nato da essa.

La scelta di dedicare un film al personaggio di Jackpot è piuttosto curiosa. La storia di questa eroina nei fumetti Marvel è infatti piuttosto breve, con pochissime apparizioni totali. Dietro la sua maschera inizialmente si trovava Sara Ehret, una donna dotata di una forza sovrumana che decide di dedicarsi alla lotta contro il crimine e registrarsi ufficialmente come vigilante. Dopo una breve carriera in questo campo però decide di ritirarsi per restare con la propria famiglia e così cede il proprio nome e la licenza da supereroina a Alana Jobson. Questa affronterà alcune battaglie al fianco di Spider-Man, ma morirà dopo uno scontro a causa dell'effetto collaterale delle sostanze usate dal villain combinate con gli ormoni che usava per dotarsi di superpoteri.

Marvel Characters, Inc.
Dettaglio della cover di Amazing Spider-Man Presents: Jackpot #3

Insomma, la storia fumettistica di Jackpot è decisamente contenuta. Per questo motivo è più probabile che più che un adattamento Marc Guggenheim ne realizzi un'estensione, partendo da queste basi per costruire una storia più complessa. E sicuramente è la persona ideale per farlo, dato che proprio lui è stato uno degli autori che ha scritto le storie incentrate su Jackpot.

Advertisement

Nel frattempo, il Sony Pictures Universe of Marvel Characters ripartirà ufficialmente nel 2021. Dopo il successo di Venom del 2018, arriverà infatti un film dedicato a Morbius a marzo del prossimo anno e un sequel delle avventure del simbionte, previsto per giugno.

Tu cosa ne dici? Sei curioso di vedere un film su Jackpot? Conoscevi questa eroina?

Via Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...