Good Bad & Undead: il film vampirico con Dinklage e Momoa

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere lavorato insieme senza mai stare sullo stesso set, Peter Dinklage e Jason Momoa si preparano a condividere lo schermo in Good Bad & Undead. Come riporta Deadline, le due star di Game of Thrones saranno il leggendario Van Helsing e un vampiro che ha fatto voto di non uccidere (più) in una storia originale scritta da Mark Swift e Damian Shannon e diretta da Max Barbakow.

I due sceneggiatori sono le "penne" dietro all'ultimo capitolo della saga dell'immortale (in tutti i sensi) Jason Voorhees, Venerdì 13, e del crossover slasher trash Freddy vs. Jason. Invece, il regista ha nel suo curriculum la commedia romantica di prossima uscita (sulle piattaforme di streaming Neon e Hulu) Palm Springs, il corto The Duke e la pellicola autobiografica Mommy, I'm a Bastard!

Advertisement

Secondo quanto scrive il sito, Momoa e Dinklage saranno anche produttori del film. Quest'ultimo insieme al socio David Ginsberg, con la loro compagnia Estuary Films.

Warner Bros.
Jason Momoa in Aquaman
Dopo Aquaman, Jason Momoa sarà un vampiro in Good Bad & Undead

Per il momento, su Good Bad & Undead non ci sono molte informazioni. A quanto sembra, il Van Helsing di Dinklage è l'ultimo erede di una lunga tradizione di cacciatori di vampiri, che stringe un accordo con il succhiasangue non più assassino interpretato da Momoa. I due viaggiano di città in città e fanno soldi fingendo che il coraggioso e brillante scienziato sconfigga di volta in volta un pericoloso vampiro. Ma quando sulla testa e sui canini del non morto viene messa una ricca taglia, Van Helsing e il suo complice si ritrovano braccati in un mondo popolato da mostri e magia.

Se l'incipit della storia vi ricorda qualcosa, avete ragione. È molto simile a quello de I fratelli Grimm e l'incantevole strega, diretto da Terry Gilliam e interpretato da Matt Damon e Heath Ledger. Ma dopo, la vicenda prende una direzione diversa e l'intento dichiarato è di realizzare "Prima di mezzanotte nel mondo di Bram Stoker"

Oltre che in Good Bad & Undead, i fan potranno rivedere Peter Dinklage in Last Sons of America, adattamento della omonima graphic Novel di Phillip Kennedy Johnson e Matthew Dow Smith. Invece, Jason Momoa sarà Duncan Idaho nel nuovo e molto atteso #Dune di Denis Villeneuve e apparirà in Sweet Girl di Netflix e nella seconda stagione di #See di Apple TV+.

Advertisement

Ma senza dubbio, la prospettiva di ritrovarli (davvero) insieme sul grande schermo è decisamente elettrizzante.

Photo cover credits: "Peter Dinklage" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0 e "Jason Momoa" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...