I sequel di Avatar ricominciano le riprese a fine maggio: c'è la conferma

20th Century Fox, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Media, Lightstorm Entertainment Sam Worthington, in una scena di Avatar

Stanno per ricominciare le riprese dei sequel di Avatar in Nuova Zelanda. A darne notizia, è stato il produttore Jon Landau sul proprio profilo Instagram. L'uscita dei capitoli due, tre, quattro e cinque di Avatar non dovrebbe subire ritardi.

Novità per i sequel di Avatar di James Cameron: dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia da COVID-19 e alle misure di sicurezza anti-contagio messe in atto, a fine maggio, potranno ricominciare le riprese.

A dare la notizia, è stato Jon Landau, produttore del secondo capitolo della saga cinematografica. Sul proprio profilo Instagram, Landau ha pubblicato una nuova foto dal set, rivelando che le riprese in Nuova Zelanda inizieranno nuovamente la prossima settimana.

I nostri set di Avatar sono pronti e non potremmo essere più entusiasti di tornare in Nuova Zelanda, la prossima settimana. Date un’occhiata al Matador, un vascello ad alta velocità (in basso) e al motoscafo Picador (in alto). Non vedo l’ora di condividere altro.

Avatar 2 rappresenta la prima grande produzione cinematografica a tornare al lavoro, dopo l’emergenza sanitaria che vede coinvolto il mondo intero. Ad essere coinvolti dalla crisi, ovviamente, diverse produzioni sia televisive che cinematografiche che, poco alla volta, dovrebbero tornare a poter lavorare in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda Avatar, si tratta della produzione di ben quattro sequel che verranno girati tutti insieme in Nuova Zelanda, la cui lavorazione era stata interrotta lo scorso 17 marzo 2020.

Scritto, diretto, co-montato e co-prodotto da James Cameron, il primo capitolo di Avatar è uscito nel 2009, quando ha raggiunto diversi record, diventando il film con più incassi nella storia del cinema e vincendo tre Premi Oscar nel 2010 come Miglior Scenografia, Miglior Fotografia e Migliori Effetti Speciali.

Ambientato nel 2154, il film racconta della RDA – compagnia interplanetaria terrestre – che lavora su Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo che si trova nel sistema stellare Alfa Centauri. Ricco di foreste pluviali con una flora e fauna molto particolari, questo pianeta ospita anche degli umanoidi chiamati Na’vi, alti oltre tre metri e con la pelle blu. Essendo l’aria del pianeta tossica per gli umani, questi ultimi hanno sviluppato degli avatar, ovvero degli ibridi creati in laboratorio con i geni sia Na’vi che umani che possono essere controllati dall’essere umano che fornisce il suo DNA per la creazione.

Nel cast, ritroveremo Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Stephen Lang (Miles Quaritch) e Sigourney Weaver (Grace Augustine), oltre ai nuovi arrivi di Kate Winslet, David Thewlis, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, Edie Falco, Cliff Curtis e CCH Pounder.

Avatar 20th Century Fox Cofanetto Blu-ray di Avatar
Avatar
20th Century Fox

Cofanetto Blu-ray di Avatar

8,89 €

Come riportato da Deadline, Avatar 2 dovrebbe uscire il 17 dicembre 2021. Avatar 3 è, invece, previsto per il Natale 2023, Avatar 4 per il Natale 2025 e Avatar 5 per il 2027.

      Cerca