Il reboot di Gossip Girl è stato rimandato: non lo vedremo neanche tra un anno

Autore: Alice Grisa ,

Xoxo: brutte notizie per chi aspettava con ansia il ritorno di Gossip Girl. Dopo tanti rumor e tanti tentennamenti, il servizio di HBO Max aveva annunciato un reboot della storica teen serie che era andata in onda su The CW tra settembre 2007 e dicembre 2012. Il rilancio avrebbe presentato nuovi personaggi, nuovi adolescenti sfavillanti e viziosi cresciuti all’epoca non più dei blog, ma dei social.

Tuttavia la nuova serie subirà un netto ritardo a causa della pandemia di Covid-19 che da diversi mesi sta interessando tutto il mondo.

Advertisement

Purtroppo Gossip Girl stava per cominciare la fase delle riprese quando le autorità hanno ordinato lo stop per prevenire i contagi all’interno della troupe.

A confermare la notizia è Vulture, che si è basato sulle dichiarazioni del capo dei contenuti di HBO Max, Kevin Reilly. Reilly al momento non è in grado di fornire una stima sul momento in cui la fase di produzione riprenderà. 

Non avevano ancora nemmeno iniziato la produzione: erano in preproduzione e pronti a partire.

L'head of content ha comunicato che il reboot non sarà disponibile, neanche in anteprima, nemmeno per l’estate del 2021. Dovremo aspettare ancora, e molto, per scoprire questo revival sul piccolo schermo.

Originariamente Gossip Girl sarebbe dovuto arrivare nel 2020: evidentemente, oltre alla pandemia di Coronavirus, altri dettagli hanno fatto slittare il rilascio della serie con la nuova protagonista Emily Alyn Lind.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il nuovo Gossip Girl avrà luogo 8 anni dopo la fine della serie, che ha coinciso con l’oscuramento del blog gossipparo. La storia racconterà di adolescenti delle scuole private dell’Upper East Side, di storie d’amore, intrighi e ovviamente nuovi media.

Kristen Bell, voce narrante dell’originale, sarà nel cast, ma non sappiamo quali altri membri faranno un'apparizione tra Leighton Meester, Blake Lively, Penn Badgley, Chase Crawford e gli altri. Sappiamo invece che il cast dei personaggi principali è al completo (o quasi) e che tornerà il costumista Eric Daman, che ha regalato al pubblico gli epici look di Blair, Serena e gli altri, tanto d’impatto da influire sui costumi di un’epoca.

Warner Bros.
Emily Alyn Lind in una scena di Doctor Sleep
Emily Alyn Lind in Doctor Sleep

Josh Schwartz e Stephanie Savage torneranno come produttori esecutivi. Nel novembre 2019, al Vulture Festival, lo showrunner Joshua Safran aveva dato qualche anticipazione, sul fatto che i personaggi principali saranno di etnie diverse e che ci saranno “molti contenuti queer”.

Advertisement

Sarebbe bello scoprire quali contenuti supporteranno il ritorno di Gossip Girl sul piccolo schermo, ma al momento la produzione sembra essere davvero congelata. Per rivedere la nuova generazione dei rampolli di Manhattan dovremo aspettare ancora molto tempo, sicuramente più di un anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...