Star Wars: la spada laser di Rey mostrata nel dettaglio offre nuove informazioni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una delle ultime scene di #Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha regalato al pubblico una immagine sulla quale si è discusso molto, ovvero quella in cui Rey impugna una spada laser gialla.

Come ampiamente discusso in questo articolo, il significato della spada gialla di Rey è da attribuire al fatto che il personaggio interpretato da Daisy Ridley - alla fine del film - assume l'identità di una Sentinella Jedi.

Advertisement

Queste, in breve, sono custodi della conoscenza e, al contrario del classici Jedi, vivono vite equilibrate tra la rigida tradizione e un più aperto approccio alla società.

Una delle loro caratteristiche, mostrate anche nella serie animata #Star Wars: The Clone Wars, è il fatto che le Sentinelle impugnano delle spade laser a doppia lama e ciò ha fatto credere che la lightsaber costruita da Rey con i pezzi del suo bastone fosse dello stesso genere.

Adesso, grazie a delle nuove immagini pubblicate dal concept artist Matthew Savage, si possono avere maggiori dettagli sulle modifiche che Rey stessa ha apportato al suo bastone, affinché diventasse una spada laser.

Tra queste nuove informazioni si apprende che la spada laser gialla di Rey non è a doppia lama ma bensì a lama singola.

Il post di Savage è composto da 3 immagini e 1 video. Cliccando la freccia sulla destra della prima immagine e scorrendo si può notare che:

Advertisement
  1. Rey ha utilizzato, come impugnatura della lightsaber, quella che può essere considerata la parte "bassa" del bastone e, successivamente, deve aver installato il componente rotante
  2. Il video mostra nel dettaglio il componente rotante che permette alla spada di aprirsi e al laser di fuoriuscire. È la prima volta che una spada laser non ha un bottone d'accensione, bensì un meccanismo. Ciò potrebbe denotare l'effettiva costruzione manuale di Rey e il suo ingegno
  3. La terza immagine, divisa in due, mostra nel dettaglio la mano di Rey che impugna la spada
  4. L'ultima immagine mostra come l'elsa sia chiusa nella parte inferiore e quindi che la spada è a lama singola

Nel messaggio che accompagna il post, Savage ha scritto che la decisione di usare il bastone di Rey per farne una spada laser era nei piani fin dall'inizio.

No Instagram parameter url defined

Chissà se mai il personaggio di Rey tornerà protagonista in una delle storie della Galassia lontana lontana...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...