Grey's Anatomy, 15 anni fa il debutto di Addison Montgomery

Autore: Verdiana Paolucci ,

Lo strano caso di Addison Montgomery: da odiata moglie di Derek Shepherd, giunta a Seattle per riprendersi il marito, distruggendo la sua relazione con Meredith Grey, è diventata incredibilmente uno dei personaggi più amati di #Grey's Anatomy.

Quindici anni fa, il personaggio interpretato da Kate Walsh debuttava nel finale di stagione del medical drama con un'entrata in scena destinata a fare la storia. Proprio mentre Meredith e Derek erano pronti a compiere il passo successivo nel loro rapporto, una donna si presenta in ospedale: è Addison, moglie del dottor Shepherd, che riconosce nella giovane specializzanda l'amante di suo marito. Un colpo di scena che spiazza lo spettatore che non si sarebbe mai aspettato una scena simile.

Salve, sono Addison Shepherd, e tu devi essere quella che va a letto con mio marito.

Grey's Anatomy: l'omaggio ad Addison di Kate Walsh Ellen Pompeo

Oltre un decennio da quell'iconica entrata in scena, Kate Walsh ed Ellen Pompeo rendono omaggio al personaggio che ha dato origine alla rivalità tra Addison e Meredith, nonché a uno dei triangoli più famosi di Grey's Anatomy.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Advertisement

Assurdo che oggi siano 15 anni da quando questa donna è entrata nei nostri schermi per scoprire chi si faceva suo marito. 

Così esordisce la Walsh su Twitter, taggando i suoi ex partner di scena, la Pompeo e Patrick Dempsey.

A risponderle è stata l'inossidabile protagonista di Grey's Anatomy, che non ha potuto fare a meno di ironizzare sulla scena in cui Addison appare, sconvolgendo le vite di Meredith e Derek:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Grazie a Dio mi sono imbattuta nel tuo maritino! Ha funzionato bene per entrambe! Ti voglio davvero tanto bene e quella scena... Quando il tuo personaggio è apparso... È stato un momento determinante per questo show. 

Grey's Anatomy: che fine hanno fatto Kate Walsh e Patrick Dempsey?

Kate Walsh è entrata a far parte del cast di Grey's Anatomy dal 2005 al 2007, anno in cui ha lasciato la serie TV per diventare protagonista dello spin-off Private Practice. Dopo aver lasciato Seattle, Addison Montgomery si trasferisce a Los Angeles per iniziare una nuova vita. Qui riallaccia i rapporti con una sua vecchia amica e inizia a lavorare nella sua clinica. Lo show è andato in onda fino al 2013.  

Patrick Dempsey, invece, dopo aver interpretato Derek Shepherd per undici stagioni, ha appeso il camice al muro nel 2015. Il suo personaggio è uscito in scena in un tragico incidente d'auto e da allora viene ricordato o menzionato spesso nella serie.

Advertisement

Ellen Pompeo rimane la colonna portante di Grey's Anatomy e di recente ha rinnovato il suo impegno a proseguire almeno fino alla diciassettesima stagione, in programma tra l'autunno 2020 e l'inizio del 2021 (Coronavirus permettendo).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...