Indiana Jones 5, James Mangold confermato alla regia (ma la sceneggiatura è solo agli inizi)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante una intervista al sito Collider, lo storico produttore di Indiana Jones, Frank Marshall, ha confermato che sarà James Mangold a occuparsi della regia del quinto capitolo delle avventure dell’archeologo più famoso del cinema.

Marshall, che ha già prodotto i capitoli precedenti di Indiana Jones e la nuova trilogia di Jurassic World, ha spiegato che Mangold era la scelta ideale per la saga, poiché il regista di #Logan – The Wolverine “ama il franchise ed è un incredibile filmaker”.

Advertisement

Su Steven Spielberg, che ha lasciato la regia del film nel febbraio 2020, Marshall ha rassicurato i fan, dicendo che Spielberg è coinvolto nel progetto in veste di produttore.

Per quanto riguarda la sceneggiatura di Indiana Jones 5, Marshall ha sorpreso un po' tutti dicendo che la sua stesura è ancora nella fase iniziale. Si pensava, al contrario, che la sceneggiatura - con le riprese alle porte - fosse già pronta, almeno nella sua prima versione.

Ciò che sembra più probabile è che il coinvolgimento di Mangold possa dare una nuova direzione al film e che quindi il regista - che spesso scrive anche i film che dirige - voglia quantomeno avere un certo controllo sulla storia.

Prodotto Consigliato

Indiana Jones: The Complete Adventure - Coll. Edit.(Box 5 Br)

Infine, l'inizio della lavorazione pare che non sia per niente vicino, proprio a causa della pandemia da Coronavirus (COVID-19) che ha investito anche il mondo dell'entertainment.

Advertisement

Su questo aspetto, Marshall ha detto che la cosa più importante in questo momento è la salute di tutte le parti coinvolte.

Inoltre, ha specificato che gli studi cinematografici stanno studiando le linee guida che arrivano dagli esperti e che, purtroppo, tutto ciò non farà altro che rallentare la lavorazione e che, probabilmente, il cinema ne risentirà dato che per un po' di tempo non si potranno girare scene di folla.

Indiana Jones e il quadrante del destino Indiana Jones e il quadrante del destino Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America ... Apri scheda

Pare quindi che la lavorazione del quinto film di Indiana Jones sia stata colpita dalla maledizione del Santo Graal: destinata a vita eterna!

Advertisement

Rumoreggiato prima e annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 è stato circondato da tante notizie diverse e persino di un presunto avvicendamento nel ruolo principale tra Harrison Ford (78 anni il 13 luglio 2020) e Chris Pratt (protagonista di #Jurassic World e di #Guardiani della Galassia), smentito fortemente da Ford, che ha giurato che il personaggio morirà con lui!

Al momento, la data di uscita di Indiana Jones 5 (titolo non ufficiale) è fissata negli Stati Uniti per il 29 luglio 2022 ma sembra ormai utopico pensare che la data non cambierà ancora.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...