The Avengers: dietro le quinte dello scontro tra Loki e Cap in un video di Hiddleston

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Joss Whedon ha diretto il cast di #The Avengers, realizzando uno dei film che ha fortemente contribuito al successo del Marvel Cinematic Universe (MCU) e che è, di fatto, il primo distribuito in sala da The Walt Disney Company.

Il film, uscito nei cinema nel 2012, ha messo insieme un cast di attori eccezionali, riunendo i più forti supereroi Marvel della Terra per affrontare una minaccia proveniente dallo spazio, rappresentata dal villain Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

Advertisement

In una scena del film ambientata a Stoccarda, Loki avrebbe dovuto recuperare l'iridio, utile ad aprire il portale nello spazio, per permettere all'esercito di Chitauri di invadere la Terra.

Il piano di Loki era quello di scambiare il Tesseract, contenente la Gemma dello Spazio, con Thanos per avere in cambio il permesso di governare il pianeta Terra.

Quando, davanti al teatro dell'opera di Stoccarda, Loki ha obbligato il pubblico a inginocchiarsi, un uomo si alza rifiutandosi di obbedire all'ordine del Dio dell'inganno. In quel momento, sopraggiunge Capitan America che si interpone tra Loki e quella che potrebbe essere un'altra sua vittima.

Inizia così una lotta corpo a corpo tra Steve Rogers e il Dio venuto da Asgard.

Per ricordare quel particolare momento, Tom Hiddleston ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video che mostra come si sia allenato per girare quella scena che nonostante sia ambientata a Stoccarda, in realtà, è stata girata al Tower City Center di Cleveland, negli Stati Uniti.

Advertisement

Qui sotto si può vedere il filmato del dietro le quinte e si può leggere che è stato girato nel maggio del 2011 nella città di Albuquerque, in New Mexico, con lo stuntman Sam Hargrave, che sostituiva Chris Evans.

No Instagram parameter url defined

Come molti sapranno, Sam Hargrave è stato lo stuntman di Steve Rogers anche in #Captain America: The Winter Soldier, #Captain America: Civil War e i due ultimi film degli Avengers, dove ha assunto il ruolo di coordinatore degli stuntman.

La scena del combattimento tra Loki e Cap, da The Avengers, si può vedere nella clip qui sotto dal minuto 1:20.

Hargrave ha anche debuttato dietro la macchina da presa con il film #Tyler Rake, disponibile su Netflix, dirigendo Chris Hemsworth (il Thor del Marvel Cinematic Universe). 

The Avengers The Avengers I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa ... Apri scheda

Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni del fratellastro di Thor nella serie TV Marvel Studios #Loki, annunciata in uscita nel 2021 su Disney+ e, probabilmente, già rinnovata per una seconda stagione.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...