Presentato l'anime dedicato a Dragon Quest: Dai la grande avventura

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Nella giornata di ieri si è tenuto in Giappone uno speciale live-stream dedicato al famoso videogioco Dragon Quest, considerato da molti il capostipite dei RPG in stile nipponico. Il 27 maggio non è una data scelta a caso, ma è il giorno in cui il primissimo Dragon Quest uscì in Giappone nel lontano 1986. In questa occasione però non si è parlato soltanto di videogiochi, ma anche di un grande ritorno per una serie animata molto amata negli anni ’90, ovvero Dragon Quest: Dai la grande avventura.

Quest’opera ispirata al famoso videogioco, è nata come un manga pubblicato sulle pagine di Shonen Jump tra il 1989 e il 1996 per un totale di 37 volumi. Il manga è stato pubblicato in passato anche da Star Comics in Italia. Negli anni ’90 su diverse televisioni regionali, e poi su Italia 1, arrivò anche l’anime composto da 46 episodi e chiamato I Cavalieri del Drago. Durante lo scorso evento chiamato Jump Festa, avvenuto a dicembre 2019, fu annunciato l’arrivo di una nuova serie animata per il 2020. Adesso finalmente è stato pubblicato un primo trailer con anche l’annuncio del periodo della messa in onda dell’anime.

Dai: quando arriverà l'anime e i primi doppiatori

La nuova serie animata dedicata a Dai arriverà a ottobre di quest’anno. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma dato che la storia è conclusa da tempo è probabile pensare che l’anime continuerà fino a coprire tutto il manga originale, cosa che la prima serie animata degli anni ’90 non aveva fatto, concludendosi molto prima, dato che il fumetto non era ancora finito quando era andata in onda.

Advertisement

Sono stati anche pubblicati i nomi dei primi doppiatori, che si occuperanno di dare voce ai personaggi principali:

  • Atsumi Tanezaki sarà il protagonista Dai
  • Toshiyuki Toyonaga sarà il mago Popp
  • Mikako Komatsu sarà la guerriera Maam
  • Saori Hayami sarà la principessa Leona
  • Takahiro Sakurai sarà l’eroe Avan
  • Yuuki Kaji nei panni di Hyunckel

Un ripasso della trama

Square Enix
Dai Pop e Maam

La storia di Dragon Quest: Dai la grande avventura è ambientata in un mondo fantasy, dove il re dei demoni Hadler è stato sconfitto dal grande eroe Avan. Dai è un bambino umano che vive nell’isola dei mostri Delmurin. Da piccolo è stato ritrovato dalle creature che abitano quest’isola abbandonato su una barca e da allora se ne prendono cura come un figlio. Un giorno Dai incontra sull’isola proprio il grande eroe Avan, che decide di addestrarlo per farlo diventare un prode eroe e aiutarlo a sconfiggere il risorto Hadler, che, arrivato sull’isola, annuncia di lavorare per un re dei demoni ancora più potente.

Advertisement
Advertisement

Avan tenta di uccidere Hadler sacrificandosi, ma l’incantesimo di autodistruzione non ha effetto sul mostro e sembra che per Dai e per l’altro allievo di Avan, il poco coraggioso mago Pop, non ci sia speranza, quando sulla fronte di Dai compare un misterioso simbolo che sembra donargli degli enormi poteri con cui riesce a far battere in ritirata Hadler. Passato il pericolo, Dai e Pop decidono dunque di iniziare il loro viaggio per sconfiggere nuovamente il re dei demoni e salvare il mondo.

Siete curiosi di vedere la nuova serie animata dedicata a Dragon Quest: Dai la grande avventura dopo tutti questi anni?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...