The Forbidden Game: la trilogia dell'autrice di Vampire Diaries diventa una serie di Greg Berlanti

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo una nuova serie dall’autrice di The Vampire Diaries, Lisa J. Smith.

The Forbidden Game (in Italia noto anche come Il gioco proibito) è in lavorazione grazie alla cooperazione tra Berlanti Productions e Warner Bros. Television. Greg Berlanti è la figura chiave per l’adattamento dei romanzi young adult, alla ricerca di un successo paragonabile a #The Vampire Diaries, nonché alla storia d’amore tra Elena e Damon, iniziata con un triangolo che contrapponeva il bad boy dei fratelli Salvatore a Stefan, il maggiore, più posato e tranquillo.

Advertisement

Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno i produttori esecutivi, mentre il posto dello sceneggiatore è ancora vacante. 

Ma che cos’è The Forbidden Game e di cosa parla?

La trilogia di genere fantasy-horror è stata pubblicata nel 1994, con:

  • Il gioco proibito. La casa degli orrori
  • Il gioco proibito. L’ultima mossa
  • Il gioco proibito. L'inseguimento

Prodotto Consigliato

Il gioco proibito. La casa degli orrori

236 pagine

La storia parla di una ragazza di nome Jenny che con 6 amici si ritrova intrappolata in un gioco trovato per caso. Il gioco impone a tutti di scrivere le proprie paure su un foglio di carta e disegnare la residenza vittoriana dell’Uomo Ombra. L’azione fa scivolare i ragazzi in mondi ombra diversi, mondi adattati perfettamente ai loro incubi, in cui potrebbero morire o in cui le loro anime potrebbero restare per sempre imprigionate.

Advertisement

La posta in gioco e il loro destino sono regolati da un ragazzo misterioso di nome Julian, in grado di spostarsi tra i mondi. La storia comincia quando Jenny va in un negozio ad acquistare un gioco per il suo ragazzo, Tom, ma troverà Julian dall’altra parte del bancone. La ragazza vuole salvare se stessa e gli amici ma comincerà a sentirsi attratta da Julian, mettendo così tutto in discussione.

Comincia tutto come un gioco, alla festa di compleanno di Tom, ma ben presto questo “incubo” diventa per tutti realtà, una realtà che li chiamerà a mettersi alla prova.

E perdere il gioco significa perdere la vita.

The CW
Damon e Stefan in The Vampire Diaries
I fratelli Salvatore nel successo The Vampire Diaries

Non sappiamo ancora chi potrebbe far parte del cast, ma sicuramente si tratterà di attori adolescenti. Non si sa neanche quando potrebbe arrivare la serie, considerato che la pandemia di Covid-19 ha determinato un grande rallentamento e un destino incerto per tutti i set in fase di riprese.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere una nuova serie basata su The Forbidden Game?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...