L'Attacco dei Giganti 4: arriva il trailer della stagione finale

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Dopo tanta attesa e dopo dei rumor non troppo positivi su un possibile rinvio della quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti, finalmente è giunto un trailer a placare gli animi di tutti i fan. Nonostante alcuni rumor legati a un possibile rinvio al 2021 per via dei problemi legati al Corona Virus, viene confermato l’arrivo nella stagione autunnale degli anime di quest’anno, dunque con un inizio previsto intorno ad ottobre.

L’aspetto più controverso di questo primo trailer della quarta stagione è legato allo studio d’animazione che si occuperà di portare in vita i personaggi creati dal mangaka Hajime Isayama. Wit Studio, che ha realizzato l’anime de L’Attacco dei Giganti sin dalla prima stagione fino alla terza, non si occuperà della quarta. A sostituirlo ci sarà lo Studio Mappa, che di recente ha in ballo molti progetti grossi, come ad esempio l’anime del nuovo successo di Shonen Jump, Jujutsu Kaisen, e il recentemente aggiunto su Netflix Dorohedoro. Non si conoscono per il momento i motivi di questo divorzio con Wit Studio, che aveva indubbiamente svolto un lavoro eccellente con le prime tre stagioni.

Advertisement

Il trailer è comunque molto promettente e spettacolare, e mostra alcune sequenze tratte dalla storia dopo che Eren e i suoi compagni hanno scoperto la verità sul mondo in cui vivono alla fine della terza stagione. Nel trailer ci sono anche diverse scene molto brevi che ammiccano ai fan che leggono anche il manga, infatti, soprattutto verso la parte finale, sono presenti diversi fotogrammi che testimoniano la presenza di alcune sequenze significative per la storia.

Oltre al video è stato anche rilasciato un primo poster promozionale legato all'ultima stagione.

Studio Mappa/Hajime Isayama
Shingeki no Kyojin final season poster

Attualmente il manga de L’Attacco dei Giganti si era fermato per problemi legati alla pandemia globale, ma già dal mese prossimo Hajime Isayama tornerà al lavoro. Il manga è ormai agli sgoccioli, e con l’ultima stagione dell’anime in arrivo è molto probabile che si concluda entro la fine dell’anno, o forse anche prima che questa vada in onda, salvo ulteriori ritardi.

Cosa ne pensate di questo primo trailer della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, non vedere già l’ora di vederla?

Advertisement

Fonte: Kotaku

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...