Masters of the Universe su Netflix sarà un sequel della serie originale

Autore: Andrea Guerriero ,

È una storia tanto straordinaria quanto - solo inizialmente - banale quella legata al franchise Masters of the Universe. Una storia partita con una semplice linea di giocattoli, che ha però aperto le porte ad un universo vasto e variegato, amatissimo dal pubblico di giovanissimi - e pure adolescenti! - nel pieno degli anni '80. E divenuto un vero e proprio cult per i trentenni di oggi.

Gli stessi che, assieme ad un nutrito gruppo di curiosi, attendono ora il debutto di #Masters of the Universe: Revelation, nuova serie animata in uscita in esclusiva su Netflix, e basata naturalmente sulla linea che fu di casa Mattel. La produzione originale del colosso dello streaming, realizzata in partnership con Mattel Television e curata dallo showrunner Kevin Smith, promette di restare fedele alla sua gloriosa tradizione, e di omaggiare gli amanti del metallo pesante con un registro definito dark e metal. Allo stesso modo, oggi veniamo a sapere che il legame con le origini sarà ancora più forte di quanto pensassimo in sede di annuncio.

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di IMDb - poi riportata sulle pagine del sito Comicbook -, lo stesso Smith ha infatti confermato che Revelation sarà un vero e proprio sequel del cartone animato originale, ispirato alle action figure della compagnia di Barbie:

Advertisement

Onoriamo ciò che è accaduto prima. Il nostro primo episodio è progettato per sembrare l'episodio successivo della serie classica se avesse continuato ad andare in onda.

Considerata la mole di differenti produzioni e prodotti legati al fenomeno MOTU, gli sceneggiatori hanno allora deciso di riprendere la trama da lì dove era stata lasciata, mostrando anche lo scontro finale tra He-Man e il suo più grande nemico, Skeletor. Il racconto proseguirà dichiaratamente da quello originale, per poi andare ad evolversi in qualcosa di nuovo e acquisire una sua identità, con sorprese che - a sentire gli addetti ai lavori - non mancheranno di certo. Pur senza tralasciare quanto successo prima

È qui che entra in gioco la nostra storia moderna. Ma non è che tutto ciò che sai di He-Man sia sbagliato, non andiamo a rovesciare l'universo. Tutto ciò che sapevi su He-Man devi conoscerlo per poter guardare lo spettacolo perché giochiamo con la mitologia.

Prodotto Consigliato

Funko POP! He-Man - Masters of The Universe

Per tutti gli amanti della vecchia scuola una fantastica Funko POP! raffigurante il mitico He-Man in sella al suo inseparabile Battle-Cat!

Master of the Universe: Revelation, cast e personaggi

Per ora, le premesse paiono descrivere un'opera brillante. Così come lo è il cast di attori coinvolto nel doppiaggio. Per citare alcuni nomi, ricordiamo star del calibro di Mark Hamill (il Luke Skywalker di Star Wars) nei panni di Skeletor, Lena Headey (la a regina Cersei Lannister di Game of Thrones) nei panni di Evil-Lyn, Chris Wood (Supergirl) in quelli del Principe Adam/He-Man e Sarah Michelle Gellar (Buffy the Vampire Slayer) nei panni di Teela.

Advertisement

Non mancano neppure Liam Cunningham (Game of Thrones) come Man-At-Arms, Stephen Root (Barry) nel ruolo di Cringer, Diedrich Bader (Veep) nei panni di King Randor/Trap Jaw, Griffin Newman (The Tick) in quelli del fedele mago Orko, Tiffany Smith (Supernatural) nel ruolo di Andra, Henry Rollins (Johnny Mnemonic) in quelli di Tri-Klops e Alan Oppenheimer (Westworld) nel ruolo di Moss Man.

Masters of the Universe: Revelation Masters of the Universe: Revelation Riprende la guerra per Eternia con quello che potrebbe essere lo scontro finale tra He-Man e Skeletor nella nuova serie animata dello sceneggiatore e regista Kevin Smith. Apri scheda

Anche voi siete curiosi di scoprire che direzione penderanno le nuove avventure del mondo di Eternia sul piccolo schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...