Paul Feig racconterà L'Accademia del Bene e del Male in un nuovo film Netflix

L’Accademia del Bene e del Male, romanzo per ragazzi di Soman Chainani, diventa un film Netflix. A dirigerlo sarà Paul Feig.

Jamie Ferguson - Netflix Paul Feig in primo piano

Dai Ghostbusters alla scuola delle favole. Paul Feig è pronto a lavorare su un film per Netflix tratto dai romanzi L'Accademia del Bene e del Male, di Soman Chainani, lo scrittore laureato con lode ad Harvard con una tesi sul fascino dei personaggi cattivi e femminili delle favole.

Qualcuno spera di poter ribattezzare il film in arrivo, sulla principessa e la cattiva che si scambiano i posti, “l’erede di Harry Potter”.

La pellicola non è ancora in lavorazione, ma Netflix ha confermato la realizzazione dopo le indiscrezioni trapelate su vari portali. Della sceneggiatura si stanno occupando David Magee (autore di Vita di Pi) e Laura Solon (della commedia corale e natalizia Let it Snow): i due sceneggiatori stanno adattando la saga letteraria di Chainani. Anche lo scrittore ha postato su Instagram un'immagine che annuncia il progetto.

La storia parla di due ragazze amiche del cuore, Sophie e Agatha, la prima una principessa nata, carina e a modo, e la seconda lunare e asociale. Entrambe si troveranno a frequentare la scuola delle favole (la School Of Good & Evil) in cui adolescenti qualunque sono addestrati in due sezioni: quella dei Buoni, che punta a trasformare i ragazzi in protagonisti o eroi romantici, come ad esempio Cenerentola, e quella dei Cattivi, che “forma” i classici villain. I loro indirizzi, però, risultano ribaltati: Agatha finisce nei corsi per diventare una principessa e Sophie in quelli dei Cattivi. Un errore o il giusto corso del destino?

La saga di libri è stata tradotta in 30 lingue, tra cui l'italiano.

Da leggere tutto d'un fiato! Chainani, Soman L'Accademia del Bene e del Male
Da leggere tutto d'un fiato!
Chainani, Soman

L'Accademia del Bene e del Male

4,99 €

Netflix ha riportato le dichiarazioni di Paul Feig, elettrizzato al pensiero di cimentarsi con le favole.

Sono entusiasta di dare vita a questo mondo fantastico, toccante, divertente e potente che Soman ha creato nei suoi meravigliosi libri. Mi sento come una rana che si è appena trasformata in un principe.

E quelle di Soman Chainani. 

Avere uno dei tuoi registi preferiti ad adattare il tuo libro in un film per Netflix è un onore e un sogno. Paul Feig è un cineasta brillante e un maestro di genere, perfetto per i colpi di scena di The School of Good & Evil. Non ho dubbi che realizzerà un vero classico da favola.

Non sappiamo ancora nulla sul cast, ma probabilmente arriveranno presto nuove notizie su questo nuovo ambizioso progetto.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca